Cucine per esterni Ikea, la guida che stavi cercando

Vuoi creare una cucina in uno spazio all’aperto, per goderti momenti piacevoli insieme alla tua famiglia o agli amici? Le cucine per esterni Ikea sono quanto di meglio puoi trovare per coniugare funzionalità ed estetica, ecco una guida per scegliere quella giusta!

I vantaggi di una cucina per esterni sono tantissimi, primo fra tutti il piacere di muoversi liberamente all’aperto per cucinare. Nel catalogo Ikea trovi proposte di cucine da esterno perfette per arredare un terrazzo, un giardino, o comunque uno spazio outdoor dove poter installare il modello scelto e personalizzare il contesto a proprio piacimento.

L’ampia gamma di cucine per esterni del brand permette di scegliere la soluzione più idonea in funzione dello spazio disponibile, ma per scegliere quella giusta ecco una guida utile, che ti servirà per trovare la cucina perfetta!
Ecco una guida per scegliere la cucina per esterni Ikea perfetta:

Come organizzare una cucina da esterno


Per prima cosa, devi basarti sullo spazio che hai a disposizione, e poi potrai cominciare a fare la tua scelta. Per fortuna Ikea propone soluzioni innovative che consentono di realizzare all’esterno cucine ben organizzate, sia che si disponga di spazi piccoli o di spazi ampi.

Ad ogni modo, nella scelta devi disporre la cucina in modo tale che non manchi nulla per renderla funzionale. Occorre quindi un barbecue, che può a carbone o a gas, dei piani di appoggio, indispensabili per svolgere tutte le operazioni precedenti la cottura, un lavandino, utile per lavare in fretta pietanze, piatti sporchi e posate. Oppure puoi optare per un piano cottura a induzione portatile che potrai poggiare sui mobili da esterno proposti da Ikea.

Funzionalità e design con l’isola cucina


Se disponi di uno spazio ridotto Ikea propone l’isola cucina che ti offre, oltre alla griglia, anche una buona superficie di lavoro dove preparare i cibi prima di cucinarli. I ripiani offrono spazio sufficiente per riporre piatti, bicchieri, utensili, condimenti e tutto quanto è necessario per il barbecue.

Invece, se disponi di uno spazio outdoor piuttosto ampio, puoi scegliere, oltre alla cucina, anche altri elementi che Ikea propone per rendere l’esperienza culinaria molto confortevole, come i mobili con lavello e altre soluzioni che il brand propone per rendere lo spazio accogliente.

Il barbecue a gas o a carbonella


Lo spazio di cottura può accogliere fornelli, barbecue, quello che preferisci. Disporre un angolo barbecue in giardino o sul terrazzo è la migliore soluzione per cucinare all’esterno in maniera semplice e veloce. Ikea propone svariati modelli di barbecue, che funzionano a carbonella oppure a gas, facili da usare e da collocare ovunque come degli arredi veri e propri.

Realizzati in acciaio di alta qualità, sono perfetti per trasformare il tuo spazio all’aperto in una vera e propria cucina e fare grigliate anche all’improvviso, con gli amici, con i familiari, con chiunque. Dotati di griglie resistenti e solide, realizzate in acciaio inossidabile che non arrugginisce, i barbecue Ikea sono dotati anche di termometro integrato nel coperchio e puoi controllare la temperatura durante la cottura senza aprirlo.

Accessori per personalizzare la cucina


Ikea propone anche una vasta gamma di accessori da aggiungere alla cucina in acciaio per esterni, per comporla a proprio piacimento. Puoi adattare piccoli mobiletti con ante, che consentono di gestire al meglio la preparazione dei cibi, puoi aggiungere il mobiletto con lavello, per avere a disposizione acqua corrente, utilissima per lavare i cibi e gli utensili. Grazie agli elementi singoli puoi scegliere quelli che ti servono per collocarli nello spazio dove desideri realizzare la cucina.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy