Arredare la cucina col sughero? Why not - designmag.it
Arredare la cucina con il sughero è la nuova tendenza per quanto riguarda sia rivestimenti dei pavimenti e delle pareti che l’uso di mobili in sughero. Se anche voi vi state appassionando a questa scelta ecologica al 100% (ricordiamo che il sughero è derivato dalla corteccia di un certo tipo di alberi) potreste volere degli spunti e idee per fare una scelta in questa direzione. Allora vediamo alcuni esempi di come usare il sughero per arredare la cucina.
Il sughero è un materiale isolante sia a livello termico che acustico ed è perfetto per coprire il pavimento o la parete della cucina. Non a caso è sempre più usato negli interni delle case moderne. E ci sono molti esperti che consigliano il sughero anche nella camera da letto, proprio per questa sua capacità di rendere l’ambiente più confortevole.
Gli amanti dei materiali naturali per arredare hanno una nuova tendenza da seguire, usare il sughero per rendere la cucina calda e accogliente. È possibile usare piastrelle per rivestire il pavimento oppure le pareti, sia nella versione paraschizzi da posizionare nella zona cottura, sia per creare dei contrasti con i muri dipinti in colori moda.
I rivestimenti in sughero rendono calda l’atmosfera, nel senso di più accogliente e sono ottimi isolanti acustici e termici dunque sono ottimi se volete insonorizzare la stanza di una casa troppo rumorosa e arredarla con stile allo stesso tempo.
Anche i piani di lavoro in sughero sono disponibili in una varia gamma di colori e finiture, in modo da poterli abbinare con facilità anche ad arredi già esistenti. Basta sostituire i ripiani vecchi e la cucina apparirà da subito in una veste nuova perfetta per seguire la tendenza eco design.
Chiaramente i mobili in sughero non sono molto comuni nei cataloghi di arredamento dei brand più famosi ma questo non vuol dire che non esistano sul mercato. Basta solo cercarli! Ad esempio sul sito Biosughero potete trovare tanti complementi di arredo per la cucina e per ogni altro ambiente della casa.
Il sughero è il materiale di tendenza che nei prossimi anni sarà sempre più protagonista degli interni di design. Questa è una verità a cui bisogna abituarsi. Se quindi volete ispirarvi vi diamo delle idee per arredare la cucina con il sughero ed essere “sul pezzo”.
Vediamo alcune soluzioni di arredo che vi saranno utili per il vostro progetto di interior design.
Infine, ecco un altro esempio di mobili per la cucina in sughero perfettamente concepiti per un arredamento moderno. In questo caso si è optato per una soluzione bicolor, con i pensili superiori di colore bianco e le ante inferiori in sughero.
Con queste idee per arredare potrete trovare la giusta ispirazione per creare una cucina in sughero di grande tendenza.