10 cose che non possono mancare nella tua camera in affitto

Creare la camera da letto perfetta non è semplice, di seguito alcuni utili consigli per avere i giusti confort anche quando si è in affitto.

Finalmente hai coronato il tuo sogno di studiare o lavorare lontano dalla tua casa natale: hai trovato una camera in affitto e ora non vedi l’ora di vivere una nuova esperienza.

Se sei in una grande città, come ad esempio Milano, avrai sicuramente cercato tra le innumerevoli proposte disponibili in rete, in particolar modo nelle piattaforme dedicate, come ad esempio le soluzioni di stanze Milano sul sito di DoveVivo.

Qualsiasi sia la dimensione della camera in cui ti trovi attualmente, ci sono delle accortezze che possono aiutarti a viverla al meglio. Vediamo insieme come organizzare la tua camera in affitto e l’elenco delle 10 cose che proprio non possono mancare al suo interno!

Una scrivania

Che tu sia in una camera in affitto per studio o per lavoro, una scrivania non può mai mancare. Necessaria per studiare o anche semplicemente per ordinare documenti, vestiti, spese e tanto altro. Una scrivania può fungere anche da mobiletto per poggiare una piccola televisione o il proprio laptop per rilassarsi la sera e guardare un film.

Un armadio funzionale

Non tutte le camere in affitto hanno già un armadio; in tal caso sarà necessario acquistarne un piccolo ma funzionale. Può anche essere sostituito da un appendiabiti da parete o da un’asta appendiabiti per organizzare i propri outfit e averli sempre sotto gli occhi.

Una ciabatta multipresa

Cellulare, macchina fotografica, computer, abat-jour, tablet… non in tutte le camere in affitto sono presenti tante prese di corrente, quindi è meglio munirsi di una ciabatta multipresa. Perfetta anche per attaccare il phon qualora ci si voglia asciugare i capelli in camera, o anche la piastra o un piccolo ferro da stiro.

Un letto matrimoniale o una piazza e mezzo

Non hai trovato il letto nella tua camera in affitto, oppure il letto che c’è è un semplice letto singolo? Se lo spazio lo permette, acquista o sostituisci il letto presente con uno matrimoniale o un letto a una piazza e mezzo.

La comodità per dormire è tutto, e avendo più spazio a disposizione ti assicurerai certamente sogni lunghi e sereni.

Una torcia o luce notturna

Stare in una camera in affitto significa vivere in una casa dove sono presenti anche altre persone. Se la sera si ha bisogno di utilizzare il bagno oppure di andare in cucina, per essere il più discreti possibile è sempre bene avere con sé una torcia oppure una lucina notturna per non disturbare gli altri.

Le luci notturne e le torce rappresentano una soluzione migliore a quelle del cellulare, perché più potenti e con una batteria che non si consuma facilmente.

Un kit di primo soccorso

Si può tenere anche in bagno, ma averlo in camera è ancora meglio. Il kit di primo soccorso puoi tenerlo nell’armadio o sotto il letto, e dovrebbe sempre contenere garze, cerotti, ghiaccio secco e non solo. Si possono acquistare dei kit di primo soccorso già composti anche sul web.

Una o più mensole

Se la stanza non è molto grande, puoi cercare lo spazio giocando con le altezze: le mensole ti aiuteranno a riporre libri, oggetti e tanto altro ancora.

Una piccola scarpiera

Sembra un consiglio banale, ma tante scarpe dentro una stanza creano tanta confusione. Una piccola scarpiera sarà la tua migliore alleata contro il disordine.

Un diffusore per ambienti

Una stanza che viene vissuta per molte ore al giorno è una stanza che ha bisogno di essere arieggiata e anche profumata: acquista un diffusore per ambienti, magari con aroma di lavanda, per scacciare lo stress e rilassarti.

Un kit di cacciaviti vari

Per qualsiasi evenienza, un kit di cacciaviti va sempre tenuto a portata di mano: che sia una zampa della scrivania traballante o un bullone del letto poco stretto, un kit di cacciaviti è certamente una risorsa.

Impostazioni privacy