Arredamento colorato: le novità in stile pop by VittEr Design

La prima collezione del marchio è dedicata a colori vivaci e forme curvilinee per complementi divertenti

oto | VittEr Design
Porta la firma degli architetti Basaglia+Rota Nodari la prima collezione POP del nuovo brand VittEr Design, creato Filippi, storica azienda fondata nel 1971. Un nome per la linea semplice ed evocativo, che ne indica subito il mood e che, ovviamente, sfrutta il laminato VittEr, compatto e stratificato.
La gamma è composta da sgabelli, panche, banchi, tavolini, librerie, consolle e appendiabiti che alternano colori vivaci a toni più neutri, e le loro linee morbide e circolari sono ispirate al design anni ’80. I complementi sono pensati per essere inseriti in qualsiasi tipo di ambiente, sia privato che commerciale o aziendale.
I due architetti hanno spiegato di aver utilizzato “un linguaggio espressivo semplice e diretto” per creare la prima collezione di VittEr Design. Il risultato è versatile e divertente, dove le tine accese possono essere sostituite con il total white, ma la pienezze del colore è sempre garantita dal laminato Made in Italy, privo di formaldeide e antibatterico.
Il CEO di Filippi 1971 Salvatore Filippi ha spiegato che “Questa gamma di prodotti di design industriale raggiunge l’obiettivo di mostrare una delle possibili espressioni di VittEr®: siamo aperti a nuovi sviluppi del materiale sia in termini di creatività di prodotto sia di performance applicative in spazi pubblici e privati“.

VittEr Design Pop Collection (1)

[didascalia fornitore=”Foto | VittEr Design”]Foto | VittEr Design

Semplicemente Pop

Pop ci rimanda subito a qualcosa di colorato, leggero ma di forte impatto visivo. Questa collezione ricalca perfettamente questa definizione, dando la possibilità di portare questo stile nell’interior design casalingo come in ambienti aziendali che hanno bisogno di essere svecchiati o spazi contract che devono essere al passo coi tempi.
I fogli di laminato assemblati, ritagliati e stratificati creano tutti i complementi, che risultano pieni e resistenti. Interessante Pancake, il bancone per reception sinuoso o gli sgabelli Beta, riconoscibili e adatti per ogni spazio o esigenza.
Il design è quando estetica, funzionalità e ricerca dei materiali si fondono: in questo caso, nessun elemento è stato tralasciato e Pop risulta una collezione innovativa. Degna di nota, infine, la sostenibilità: ogni elemento è completamente riciclabile.

Impostazioni privacy