Comodini salvaspazio: le idee per la camera da letto

Scopri le idee più belle per arredare una camera da letto piccola, scegliendo degli originali comodini salvaspazio.

[galleria id=”11249″]

I comodini salvaspazio sono un elemento indispensabile in una camere da letto di piccole dimensioni. Il comodino è uno dei complementi d’arredo, di cui proprio non si può fare a meno nella stanza da letto. Ciò non vuol dire che dev’essere per forza grande e capiente, può anche semplicemente trattarsi di un piccolo piano d’appoggio o di una semplice mensolina alla parete. Ecco allora le idee per la camera da letto piccola e i comodini salvaspazio più adatti.

Se avete una camera da letto piccola, i comodini salvaspazio sono la soluzione che fa per voi. In un ambiente di dimensioni ridotte, il problema sta solitamente nell’insufficienza di spazio ai lati del letto, che non permette l’inserimento dei comodini di misure standard. Ma chi l’ha detto che dobbiamo scegliere proprio i comodini tradizionali per arredare la nostra camera da letto?

Potete tranquillamente optare per dei comodini alternativi, facilmente reperibili sia in commercio che con il fai da te. I comodini stretti sono la soluzione ideale per una camera da letto stretta; per guadagnare spazio contenitivo si può giocare sulla loro altezza, scegliendo modelli più alti e dotati di più cassetti. Per non portare via spazio al piano d’appoggio, optate per un’illuminazione a sospensione, che oltre a farvi risparmiare spazio è anche più bella da vedere.

Se amate i comodini fai da te, le idee per arredare la camera da letto di certo non mancano. Al posto del comodino, potete utilizzare uno sgabello o un piccolo tavolino di recupero, che possono essere facilmente spostati in vari punti della stanza.

Dei comodini salvaspazio, che coniugano alla perfezione stile e funzionalità, sono le mensole, che possono essere collocate ai lati del letto oppure in una posizione leggermente rialzata, se si vuole una superficie d’appoggio maggiore. Anche in questo caso, l’illuminazione a sospensione è la scelta migliore, perchè permette di lasciare lo spazio del comodino libero.Chi ama lo stile nordico, può sostituire i comodini della camera da letto con dei veri e propri tronchi di legno, che faranno davvero una bella figura!

Alcuni marchi di design propongono dei comodini salvaspazio da appoggiare sulla struttura del letto. Si tratta di piccoli piani d’appoggio sospesi, che sostituiscono perfettamente la funzione del classico comodino, senza occupare tanto spazio.

Impostazioni privacy