Come togliere le macchie di sangue da muro e pavimenti

Ecco i rimedi più efficaci per pulire le macchie di sangue fresco o secco dai pavimenti e dai muri, senza rovinare le superfici

Mentre si cucina ci si può tagliare e può capitare di sporcare pavimento e muro con il sangue. Allora come togliere le macchie di sangue da muro e pavimenti, specialmente se c’è la carta da parati o sono in pietra, cotto, parquet? Vediamolo in questa utile guida.

Consigli per togliere le macchie di sangue dal pavimento e dai muri

donna alle prese con la pulizia delle fughe delle piastrelle
Foto Shutterstock | CSImagemakers | Come pulire le macchie di sangue dal pavimento

Per smacchiare il sangue dal pavimento o dai muri, procedete come indicato nei suggerimenti che abbiamo elencato di seguito. Riuscirete a rendere puliti e splendenti tutti i tipi di superficie.

  • Sulle pareti bianche inumidite la macchia fresca tamponando con acqua fredda e panno. Non usate acqua calda e non sfregate.
  • Usate una goccia di detersivo per piatti su una spugnetta, tamponate con un panno e fate asciugare.
  • Versate poca candeggina su una spugna e procedete tamponando la macchia. Metodo da usare solo su pareti bianche.
  • Usate una carta vetrata a grana fine sfregando con delicatezza.
  • Per il pavimento usate un normale detergente oppure dell’acqua ossigenata in caso di pavimenti in pietra. o bicarbonato.
  • Per pulire il parquet dalle macchie di sangue tamponate l’eccesso e coprite con bicarbonato. Fate agire 20 minuti e sfregate delicatamente con una spazzola inumidita di aceto bianco. Potete usare anche acqua ossigenata, ma non se il parquet è scuro. Se poi il parquet è cerato usate del detersivo per piatti e tamponate con acqua fredda.

Se poi volete sapere come pulire il pavimento in cotto vi rimandiamo alla guida specifica dove potrete trovare tanti consigli e soluzioni per smacchiare le superfici con facilità.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy