Come scegliere il mobile della toeletta, spunti originali

Toeletta trucco macchina da cucire

 

Come scegliere il mobile della toeletta? Questo complemento d’arredo, complice della bellezza femminile, torna a far parlare di sé, ritrovando la giusta collocazione nelle camere da letto più chic e nei contesti contemporanei. Nato nel lontano XVII secolo, il mobile della toeletta assurge a simbolo della beauty routine, assolutamente irrinunciabile nella camera di una grande signora. Oggigiorno, rappresenta un elemento evocativo per ricordare di prenderci cura di noi, con ironia e carattere. Ecco tanti spunti originali su come scegliere il mobile della toeletta secondo la propria personalità.

Artistico

Chi l’ha detto che per scegliere il mobile della toeletta bisogna per forza optare per qualcosa di romantico e retrò? Un mobile dal gusto stravagante saprà conferire carattere e personalità a questo angolo prettamente femminile, facendo capire per davvero chi è la donna di casa, e non solo. Una scultura, qualche elemento dorato e uno sgabello di pelliccia gli conferiranno quel tocco chic che non deve mai mancare.

Chic

 

Grande, spazioso, dalle linee arrotondate: il mobile della toeletta per una grande signora deve offrire spazio a sufficienza per prendersi cura di sé. Una bella poltrona imbottita assicurerà una comoda seduta mentre sul piano d’appoggio troveranno posto, fra trucchi e profumi, alcune foto di famiglia e ricordi preziosi: insomma, un angolo trucco degno di una padrona di casa.

Colorato

 

Ideale per una giovane donna, per una ragazzina alle prime armi o per quella bambina che vuole crescere in fretta: il colpo di colore ironizza e sdrammatizza l’importante funzione del mobile della toeletta, rendendolo più giovanile e divertente. In fondo, per crescere non è mai troppo tardi!

Eclettico

 

Come scegliere il mobile della toeletta? Non è tanto la scelta del mobile il dilemma, quanto la sua personalizzazione. Un elemento moderno dalle linee essenziali e dai colori neutri verrà perfettamente valorizzato da sedute antiche con elegante imbottitura. Una galleria a parete con foto farà il resto, accesa da un bel mazzo di fiori freschi.

Essenziale

 

Una postazione trucco candida, intoccabile, tutta giocata sull’affascinante luminosità del bianco, quasi un angolo di Paradiso ove concedersi attimi di relax. Uno sgabello di pelliccia assicura la morbida seduta mentre un mazzo di fiori freschi profuma con naturalezza l’ambiente.

In formato mignon

 

Di questi tempi, il mobile della toeletta in formato mignon sarà sicuramente il più gettonato. Di soluzioni salvaspazio, ne abbiamo viste di tutti i generi: dal letto che si trasforma in divano, dal tavolo che diventa consolle ai complementi che scompaiono per magia; ecco allora che il mobile della toeletta trova posto in un piccolissimo elemento bagno, dotato anche di rotelle, per essere spostato una volta terminato il lavoro.

Lussuoso

 

Chi invece di spazio ne ha tanto e magari ha anche la fortuna di possedere una cabina armadio, potrà decidere di trasformare un normale tavolo nel mobile della toeletta perfetto. Quale migliore ambiente in cui truccarsi se non direttamente dove ci si veste? Uno specchio da terra garantirà un’ottima visuale della propria immagine, per un outfit perfetto da testa a piedi!

Riciclato

 

Amanti del riciclo creativo, ecco la soluzione adatta per voi: il mobile della toeletta ricavato da una vecchia macchina da cucire. Personalizzate l’angolo trucco con elementi vintage e altri oggetti recuperati. Per la seduta optate magari per un elemento ultra contemporaneo dall’effetto inaspettato.

Romantico

 

Quando si pensa al mobile della toeletta, ci vengono subito alla mente quelle romantiche camere da letto con pesanti tendaggi e letti a baldacchino. Le più romantiche avranno di che sbizzarrirsi nella scelta di questo complemento da personalizzare con mazzi di fiori freschi, boccette di profumo in vetro e vassoi d’argento.

Vintage

 

Un tavolo o una scrivania vintage saranno il mobile della toeletta perfetto per le donne più discrete, che amano prendersi cura di sé senza troppe esagerazioni. Qualche libro appoggiato in modo casuale, una bella abat jour e un paio di occhiali da vista riveleranno la loro vera bellezza.

Impostazioni privacy