Come rendere la casa calda e accogliente a Natale puntando su piccoli dettagli che fanno la differenza - designmag.it
Ci sono alcuni accorgimenti e piccoli dettagli su cui puntare per rendere la casa più calda e accogliente per vivere i giorni del periodo di Natale avvolti in un’atmosfera magica. Questo non significa dover necessariamente spendere tanto in addobbi e decorazioni, si possono tranquillamente riciclare gli oggetti che si hanno già e sistemarli in modo più coerente e scenografico con un pizzico di stile.
Oltre al classico albero di Natale e al presepe non possono mancare altre decorazioni ad hoc come le ghirlande, i festoni con le luci ma anche tessili e altri elementi che possono trasformare l’intero ambiente in un nido da cartolina. Fatevi ispirare dalle idee dei nostri interior designer e godrete di una casa bellissima in cui i vostri ospiti ameranno restare a lungo.
Non c’è alcun dubbio che tutti gli sforzi ogni anno si concentrino sul simbolo stesso della festa, ecco perché sapere come addobbare l’albero alla perfezione è fondamentale per ottenere un risultato degno degli apprezzamenti dei vostri ospiti. I colori e le decorazioni da scegliere possono essere tantissimi e in questo dovete farvi portare dalla fantasia se non volete seguire le mode.
Se vi siete stufati della classica palette di colori, rosso, bianco e verde potete seguire la tendenza minimal e scegliere colori neutri come il beige o il grigio argento, con elementi in legno dallo stile nordico. Invece per rompere nettamente con la tradizione potete scegliere uno degli alberi di Natale di design Maisons du Monde.
Passiamo poi agli addobbi per la casa, tutto comincia con le decorazioni natalizie per l’ingresso, che è il primo luogo che accoglie gli ospiti. Per personalizzare al massimo l’ambiente noi vi suggeriamo di creare con le vostre mani gli oggetti tipici del periodo, al proposito potete seguire i nostri consigli e i video tutorial per le decorazioni di Natale facili fai da te che vi elenchiamo di seguito per comodità:
Tutte queste decorazioni vi aiuteranno a creare una bella atmosfera gioiosa e calda molto accogliente in cui potrete trascorrere dei momenti indimenticabili con le persone che amate. Infine date un’occhiata anche a come rendere particolare la tavola di Natale per trasformare un semplice pranzo o una cena in un’occasione di convivialità che scalda il cuore.