Come decorare le pareti di casa con le scritte

Vi riveliamo come decorare le pareti di casa con le scritte, utilizzando gli stickers e non solo e quali stanze ornare con parole o versi che piacciono ai proprietari e gli ospiti

[galleria id=”7361″]

Come decorare le pareti di casa con le scritte? Una parola, una frase, un verso famoso di una canzone possono donare il giusto tocco di personalità ad ogni angolo della propria dimora, bisogna solo scegliere lo stile e la scritta giusta! Infatti, a parte le frasi romantiche e poetiche, che più o meno donano ad ogni ambiente, ci sono anche quelle a tema, pensate, ad esempio, per cucina, camera da letto o per il bagno. Inoltre, bisogna scegliere con cura anche il colore con il quale si intende decorare le pareti interne, perché si deve ben coordinare con quello di sfondo del muro stesso e con quello degli accessori e mobili circostanti.

Decorare una parete con stencil e pittura è sicuramente un ottimo metodo per rendere più belli e personali gli ambienti della propria casa. Questa soluzione è molte volte scelta per dare carattere e ornare le camerette dei propri piccoli mentre per la camera da letto, ma anche per il soggiorno, ingresso e corridoio, si preferisce sempre più spesso scegliere altre idee per decorare le pareti, come le scritte. In questo modo, infatti, si possono esprimere pensieri e comunicare qualcosa al resto della famiglia e agli ospiti.

Chi sceglie di voler accogliere in casa persone nuove, ad esempio, ha molte volte la voglia di comunicare qualcosa e una bella frase di benvenuto sul muro può fare la differenza rispetto al solito zerbino con su scritto ‘welcome!’. Ma cosa scrivere sui muri? In realtà non c’è una regola precisa da seguire ma solo esprimere ciò che desiderate, ciò che credete sia opportuno perché è proprio attraverso una parola o una frase che identificherete il vostro modo di pensare e di concepire la casa.

Questo discorso non vale solo per l’ingresso ma anche per molte altre stanze. Come decorare le pareti della cucina? Niente di più semplice, basta scegliere qualcosa che abbia a che fare con il cibo, le bevande, le ricette o con il modo di mangiare, ad esempio. Per la sala da pranzo potete invece scegliere frasi che hanno a che fare con la convivialità mentre per il soggiorno o salotto potete optare per una scritta famosa, magari anche il verso di una poesia o di una canzone.

Per decorare le pareti della cameretta vi consigliamo scritte che riguardano la famiglia, così anche quando non siete in casa i vostri figli penseranno in qualche modo a voi. Tutt’altro discorso per il corridoio, dove potete scegliere degli stickers murali decorativi per casa che esprimano ciò che volete, senza essere legati per forza all’ambiente, che in questo caso risulta piuttosto neutro. Per decorare le pareti della camera, invece, vi proponiamo una bella frase zen o comunque rilassante, che potete mettere anche in bagno. Ecco, queste sono alcune idee per decorare le pareti di casa con scritte, tanti consigli che potete vedere nella fattispecie sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

Impostazioni privacy