Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio, le idee più chic

Lo stile vintage è elegante e chic, ideale quindi per decorare e personalizzare la location di un matrimonio. Ecco tante idee da cui prendere ispirazione.

[galleria id=”9793″]

Scopri come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio. Lo stile vintage è romantico ed elegante e proprio per questo si rivela una delle scelte ideali per decorare l’ambientazione di un matrimonio. Se hai deciso di festeggiare in casa il giorno più importante della tua vita, ecco alcuni consigli da seguire per una location di stile fra le mura domestiche e le idee più chic ispirate al mondo passato.

Tavola matrimonio vintage
Lo stile vintage può essere interpretato in tantissimi modi. Se hai deciso di decorare la location del tuo matrimonio in stile vintage ti consigliamo di scegliere oggetti e accessori dal gusto elegante, che conferiscano all’ambiente un tocco di raffinatezza unica. Per le decorazioni tavoli di matrimonio non dovranno mancare antichi servizi da tavola, bicchieri di cristallo e posate d’argento, il tutto incorniciato da bouquet di rose e tessuti in pizzo. La tavola dedicata ai dolci e alla torta, verrà collocata in un angolo appartato del giardino o della stanza in cui si svolge l’evento. Su antiche botti di legno verranno accuratamente posizionati i servizi da dessert e i calici per lo champagne, in un contesto elegante dal fascino bucolico.

Matrimonio giardino vintage
Se hai organizzato di celebrare il tuo matrimonio durante la stagione calda, il giardino si rivelerà la location perfetta per lo svolgimento di tutto l’evento. Lo spazio è decisamente maggiore e sarà più facile decorarlo con stile e originalità. Scegli un luogo ombreggiato e appartato per la tavola del matrimonio. Il sole potrebbe infatti disturbare gli invitati durante il pasto. Un gazebo in ferro battuto con tende risolverà il fastidioso inconveniente. Personalizza la location con lanterne bianche traforate e fiori nelle tonalità del bianco e del rosa antico. Una bicicletta vintage ospiterà nel cestino anteriore le bevande per l’aperitivo.

Matrimonio vintage rustico
Se ami le atmosfere campestri dal gusto retrò, personalizza la tua festa di matrimonio secondo questo stile. In questo caso opterai per elementi dal gusto chic ma naturali: tessuti in juta, oggetti antichi in legno, lanterne di metallo personalizzeranno la location in modo davvero unico. Non dovranno mancare le decorazioni floreali che potranno essere impiegate per decorare la tavola, il gazebo, le finestre, le sedie e i divanetti.

Impostazioni privacy