Come arredare una sala hobby per un momento di relax dedicato ai più grandi

Come arredare una sala hobby? Per godersi un momento di relax per adulti, l'ideale è inserire un televisore di grande formato, un tavolo da biliardo e copiare tante altre soluzione utili! Seguiteci per scoprirle!

[galleria id=”8145″]

Quando si dispone di ampie superfici, spesso ci si chiede come arredare una sala hobby. Per concedersi un momento di relax dedicato ai più grandi, l’ideale è ritagliarsi uno spazio all’interno dell’abitazione dove poter trascorrere il tempo libero. Spezzare la routine quotidiana fatta di ritmi frenetici e migliaia di impegni, è fondamentale per il benessere. Negli appartamenti divisi perfettamente tra camere da letto, bagni e cucina, spesso resta ancora una stanza libera da poter arredare come sala hobby, un rifugio ideale per gli adulti che desiderano regalarsi pause rilassanti da trascorrere da soli o in compagnia. Vediamo insieme quali sono gli elementi e gli arredi indispensabili.

Nell’arredamento della sala hobby, uno dei must è il tavolo da biliardo. L’unico avvertimento riguarda gli altri elementi da inserire nell’ambiente. Se disponete di una stanza di tre metri per quattro, vi rimarrebbe poco spazio per l’inserimento di poltrone e altri arredi. Il problema non sussiste nel caso abbiate deciso di trasformare la vostra tavernetta di 50 metri quadrati in un’ampia sala relax!

Molte persone scelgono di arredare la sala grande dedicata al relax come una favolosa stanza cinema: basta scegliere un televisore di grande formato, un sistema home theatre e qualche poltrona oppure un divano. Trovate una selezione di modelli confortevoli e allo stesso tempo dal design ricercato, nella collezione 2014 di sedute firmate Molteni. Se la vostra passione è il fai da te, non fatevi mancare un tavolino dedicato alla realizzazione dei vostri lavori più creativi. Qualche ferro del mestiere e una serie di utensili appositi vi torneranno utili nelle ore dedicate al relax. Un mobile con diversi scaffali sarà indispensabile, invece, nella sala hobby da adibire a libreria.

Declinare al femminile la sala hobby può significare inserire nell’ambiente scelto per questa destinazione, arredi romantici dallo stile shabby chic. Tonalità tenui per i tendaggi e panelli dogati sulle pareti, contribuiranno a creare un’atmosfera rilassante, perfetta per accogliere ospiti oppure trascorrere serate rilassanti. Una macchina da cucire, l’asse da stiro e mensole per riporre i tessuti saranno gli elementi irrinunciabili per tutti coloro che vogliono arredare una sala piccola e coltivare la passione del cucito. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per trarre gli spunti che vi serviranno per arredare la vostra sala hobby! Avete scelto gli arredi e gli elementi imperdibili che preferite?

Impostazioni privacy