Come arredare un soggiorno rustico con il bianco e creare un ambiente personalizzato - foto Sklum - designmag.it
Per arredare un soggiorno rustico con il bianco occorre bilanciare bene i colori degli arredi e delle pareti per non ottenere un risultato troppo freddo che può risultare impersonale. Non preoccupatevi, però, gli esperti di DesignMag sono qui apposta per darvi dei suggerimenti e consentirvi di realizzare il vostro progetto di interior design migliore di sempre.
Anche se si vive in un appartamento di città ma si ama lo stile country tipico delle case di campagna, è possibile inserire degli elementi seguendo il trend squisitamente contemporaneo che vede protagonista il bianco, la vostra dimora non sarà né minimal né tradizionale ma perfettamente in linea con il vostro stile.
Forse avete già letto come arredare il soggiorno in stile rustico (se non lo avete fatto, dopo aver finito questo articolo vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alla nostra guida) e saprete dunque che un living di questo tipo predilige un materiale in particolare, il legno che ha il potere di trasmettere calore e creare un’atmosfera accogliente.
Per renderlo più moderno potete inserire il colore bianco per arredare e “svecchiare” l’ambiente del soggiorno con dei complementi di arredo particolari. Noi abbiamo scelto per voi un divano, una credenza, un tavolo per la zona pranzo. Sono solo alcuni esempi ma vi aiuteranno a capire meglio come arredare un soggiorno rustico con il bianco.
Nel catalogo Sklum trovate questo bellissimo set di due divani Grace a due e tre posti, completo di poltrona, ideale per portare il bianco naturale in un soggiorno rustico. La struttura è rinforzata dal legno di pino e il rivestimento in cotone lino e cotone, rispettivamente al 50% dona una piacevolissima sensazione al tatto.
I cuscini morbidi e accoglienti sono imbottiti con il 30% di schiuma tritata e il 70% di piume d’anatra, per un comfort ottimale. Il set è completamente sfoderabile così da poterlo lavare con facilità.
Sono disponibili anche altre combinazioni di divani Sklum Grace ma questa in particolare è in vendita al prezzo di 2319.85 euro, con lo sconto del 18% in vigore al momento della stesura di questo articolo lo pagate solo 1889,95 euro.
Per la zona pranzo il tavolo allungabile in legno di pioppo e pino massiccio Tradition creato dai designer di Maisons du Monde è perfetto, salvaspazio da chiuso, è pronto ad accogliere i vostri ospiti grazie alle due prolunghe da 40 cm.
La struttura bianca è il tocco di classe che potrete esaltare scegliendo anche le sedie dello stesso colore. Il prezzo è di 659 euro.
Infine terminiamo le ispirazioni per arredare il soggiorno rustico con il bianco presentandovi la credenza Bolquère in vendita da Loberon. Il mobile è realizzato in legno di mango e presenta scomparti con vetrinette decorativi e cassetti dove riporre quello che volete.
La finitura è in stile shabby chic, se vi piace questa tendenza di arredo che sta conquistando gli interior designer di mezzo mondo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!