Come arredare in stile spagnolo, 3 caratteristiche che non devono mancare

Ecco alcune idee e spunti da seguire per arredare la casa in stile spagnolo seguendo le ultime tendenza senza dimenticare la tradizione.

Vi state chiedendo come arredare in stile spagnolo i vari ambienti della vostra casa? Allora ecco alcuni consigli fondamentali e idee per realizzare interni ispirati agli arredi e alle decorazioni della penisola iberica.

Arredare in stile spagnolo: come farlo seguendo le tendenze

interni di una casa spagnola
Foto Pinterest | @blogovin

Possiamo tranquillamente affermare che lo stile spagnolo fa parte dello stile mediterraneo e per arredare la casa seguendo questa tendenza ci sono tre caratteristiche che non devono assolutamente mancare.

Il primo è l’uso del legno naturale nelle tonalità più scure. Al proposito non devono mancare in casa la cassapanca, l’armadio intarsiato detto papalera e magari uno scrittoio, il vargueno dal design lineare ed elegante allo stesso momento.

Per quanto riguarda i colori, largo spazio viene dato alle tonalità chiare e luminose come il giallo e il bianco. Ma anche tonalità più accese sono ben accette, soprattutto se si parla di decorazioni.

idee per arredare in stile spagnolo
Foto Pinterest | @homedit

In cucina possono esserci preziosi stucchi alle pareti, oppure delle piastrelle molto colorate, tipiche delle zone andaluse. I lampadari possono essere in ferro battuto e per i pavimenti è da prediligere il cotto ovviamente in tonalità rossastre e scure.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy