Come arredare la cameretta dei bimbi in base al segno zodiacale

Dal tema marino ai castelli incantati, scoprite come arredare la cameretta dei bimbi in base al segno zodiacale! Vi spieghiamo come far sentire a suo agio il vostro piccolo!

[galleria id=”9865″]Avete dimestichezza su come arredare la cameretta dei bimbi in base al segno zodiacale? Secondo l’oroscopo, la personalità di ognuno di noi è fortemente influenzata dal movimento degli astri. Il carattere, i desideri e le inclinazioni, possono essere svelati mediante le teorie astrologiche. E uno dei trend dell’interior design, prevede che anche l’arredamento sia declinato secondo queste regole. Mobili e accessori divertenti per l’arredamento della cameretta dei bimbi in base al segno zodiacale, possono far sentire i piccoli a proprio agio, stimolare la loro fantasia e accompagnarli in ogni fase della loro crescita!

Persino i più scettici, non rinunciano a leggere l’oroscopo: quelle poche righe che predicono l’andamento della giornata, ad alcuni fanno sorridere, ad altri fanno riflettere. Che sia vero o no, sta di fatto che pure il settore dell’arredamento si sta adeguando a questa tendenza: le teorie astrologiche vengono applicate all’ambito del design tanto che, non si ha solo la camera da letto arredata in base al segno zodiacale, non esclusivamente la cucina ma anche la stanzetta dei bimbi!

Attraverso l’analisi del loro temperamento, effettuata tenendo conto del giorno di nascita, si può realizzare un arredamento il più possibile vicino alla personalità dei piccoli. Il bambino Ariete, vivace e affettuoso, si sentirà a suo agio in una camera con castelli o tende, che stimolino la sua curiosità e la voglia di scoprire. Il Toro, curioso ma poco amante dei cambiamenti, potrà trascorrere serenamente le sue giornate in una stanza dall’arredamento sobrio, che possa accompagnarlo fino all’adolescenza. Basterà puntare sugli accessori ad hoc per farlo divertire. Il Gemelli, socievole e intelligente, non avrà problemi a dormire con il fratellino o la sorellina, in un ambiente decorato con coppie di gufi, fiori, farfalle e uccellini. Per il bimbo del Cancro, molto sensibile, non fate mancare nella stanzetta una foto che lo ritragga assieme al resto della famiglia. Non lo farà sentire mai solo! Il leone, invece, sarà felice di abitare in una stanza coloratissima. Utilizzate adesivi murali per arredare, scegliendo tipologie che raffigurino l’animale del suo segno e tutti gli altri della foresta!

Nella cameretta della Vergine e della Bilancia, entrambi i segni tranquilli e socievoli, create delle pareti in cui tutto può essere organizzato e perfettamente ordinato. Dipingetele di azzurro e verde; onde e distese verdi pianeggianti con piccole margherite saranno soggetti perfetti! Il tema dell’acqua sarà protagonista nelle stanze dei Pesci e dell’Acquario mentre il Sagittario, vispo e sempre in movimento, dovrà avere spazi ampi per saltare sul suo cavallo a dondolo o a bordo dell’auto giocattolo. I colori intensi di azzurro e blu sulle pareti, aiutano a stimolare l’intelligenza dello Scorpione mentre al Capricorno, tranquillo e timido, piacerà divertirsi in una stanza decorata con alberi, fiori e personaggi dei cartoni. Sfogliate la nostra gallery per scoprire come arredare in base ai segni dello Zodiaco!

Impostazioni privacy