Voglia di cambiare mobili? Comincia dal letto! Nuove tendenze per una camera davvero da sogno

Scoprite insieme a noi le ultime tendenze in fatto di arredamento della camera da letto. Dallo stile industrial al nordico, dal giapponese all'americano, ecco come arredare la camera da letto in modo stiloso e chic.

da , il

    camera da letto arredamento tendenza

    Quali sono le nuove tendenze per l’arredamento della camera da letto? È arrivato il momento di cambiare i mobili! Allora scopriamo insieme gli ultimi trend di interior design per trasformare la stanza dedicata al riposo nella camera più chic di tutta la casa. Fermo restando che qualsiasi tipo di arredamento deciderete di replicare nella vostra abitazione dovrà rispecchiare in pieno la vostra personalità!

    Arredare la camera da letto in stile industriale

    camera da letto pareti effetto cemento
    Foto Shutterstock | PinkyWinky

    Una tendenza che fa breccia negli ultimi tempi è l’arredamento della camera da letto secondo lo stile industriale. In cosa consiste? In poche parole l’industrial style prevede di arredare l’ambiente ispirandosi agli interni delle fabbriche e delle industrie anni ’50. Per arredare la camera da letto in stile industriale prediligete pochi elementi in materiali come legno e metallo dalle linee semplici e rigorose. E date molto spazio alla luce, la perfetta illuminazione della camera da letto è assolutamente necessaria.

    Lo stile scandinavo per la camera da letto minimal

    camera da letto minimal
    Foto Shutterstock | Photographee.eu

    Lo stile scandinavo è la tendenza perfetta per arredare la camera da letto seguendo il minimalismo nordico e la filosofia hygge. I mobili saranno pochi, e preferibilmente in legno naturale dai colori chiari. I complementi d’arredo andranno scelti in tonalità tenui come il bianco sporco, il nocciola, il sabbia, il beige e il grigio polvere.

    Stile giapponese per gli amanti dell’ordine

    camera da letto stile giapponese
    Foto Shutterstock | Scott-lee

    Una delle tendenze per arredare la camera da letto moderna è lo stile giapponese. Come fare per cambiare la stanza da letto seguendo lo stile giapponese? Semplice, per i mobili scegliete materiali naturali dalle linee essenziali per essere in sintonia con l’ambiente. Il letto dovrà essere basso come il tipico futon giapponese. L’armadio dovrà avere ante scorrevoli. Eliminate tutto quello che non è necessario, niente fronzoli ma pochi oggetti funzionali. Abbellite l’ambiente con una lampada in carta di riso.

    L’allegria dei colori pastello per arredare la camera da letto

    camera da letto colori pastello
    Foto Shutterstock | Cinematographer

    Potete arredare la camera da letto con i colori pastello per rendere l’ambiente più chic e assolutamente personalizzato. Le soluzioni possibili sono diverse, potete cambiare colori alle pareti, magari seguendo uno dei trend di maggior successo di quest’anno e aggiungendo una carta da parati, oppure potete cambiare i mobili scegliendoli colorati o tinteggiare quelli presenti. In alternativa potete optare per rinnovare la biancheria e i tessuti per l’arredo, come le tende e i tappeti.

    Stile americano per chi ama tradizione e modernità

    Lo stile americano per arredare la camera da letto è la scelta ideale per chi ama il mood classico della tradizione ma non vuole rinunciare alla funzionalità dello stile moderno. Caratteristica essenziale per questa tendenza è però lo spazio. La camera da letto in stile americano è ampia, funzionale e comoda da vivere. Protagonista assoluto è il letto, che dovrà essere spazioso e confortevole. Un’attenzione particolare andrà data agli accessori come coperte, biancheria e cuscini, che saranno da preferire ricamati, decorati finemente e magari impreziositi di pizzi e merletti.