Come arredare la camera da letto con il color lavanda: romantici consigli

Il color lavanda conferirà alla camera da letto una personalità romantica ed elegante. Ecco alcuni consigli da cui prendere ispirazione.

[galleria id=”10841″]

Ecco alcuni consigli su come arredare la camera da letto con il color lavanda. Questa tonalità ricorda i campi di lavanda in fiore, tipici della Provenza. In questa romantica terra, baciata dal mare e dai monti, si respira un’atmosfera chic ed elegante. Portate anche voi in camera da letto i colori e i profumi di questo splendido fiore e di questa terra, scegliendo mobili e complementi color lavanda, biancheria da letto floreale e sacchettini profumati all’essenza di lavanda. La camera da letto acquisirà un fascino romantico e vagamente campestre. Non resta che scoprire allora le idee più belle e alcuni romantici consigli per arredare la camera da letto con il color lavanda.

Il color lavanda ricorda vagamente il lilla, una tonalità più chiara e delicata rispetto al viola, da cui proviene. Chi decide di arredare la camera da letto con il color lavanda non troverà difficoltà ad inserire questa tonalità in qualsiasi contesto abitativo, abbinandola a piacere anche ad altri colori.

Per una camera da letto romantica, l’accostamento cromatico migliore è quello con il bianco, così elegante e luminoso. I mobili e gli arredi avranno uno stile classico, ispirato al genere shabby chic, così raffinato ed elegante. Il letto potrà essere in ferro battuto bianco o contraddistinto da una testata color lavanda effetto capitonnè. I comodini in legno lo affiancheranno e saranno decorati con abat jour con paralume in tessuto e un bel mazzo di fiori di lavanda freschi. La fantasia della biancheria, in una camera da letto color lavanda, trarrà ispirazione proprio dai campi di lavanda in fiore, portando in camera tutto il fascino e il profumo della Provenza.

Ma il color lavanda starà benissimo anche in una camera da letto in stile moderno. In questo caso utilizzate la tonalità per il colore delle pareti della camera da letto. Potete decidere anche di tinteggiare una o al massimo due pareti, per valorizzare la superficie su cui poggia la testata del letto oppure l’angolo trucco. Anche per una camera da letto in stile moderno, il color lavanda trova il suo accostamento perfetto con il bianco. In questo caso però, a differenza della camera in stile classico, le superfici di mobili e complementi saranno lucide. Aggiungete eventualmente un mobile a specchio, come ad esempio la specchiera o i comodini, che renderanno l’insieme ancor più glamour e femminile.

Impostazioni privacy