Come arredare il soggiorno per farlo sembrare più grande e luminoso

Seguite i consigli degli esperti su come arredare il soggiorno per farlo sembrare più grande e luminoso, progettate con cura lo spazio e godrete di un ambiente accogliente.

Abitare in una casa piccola non è sempre un limite come si può pensare, ci sono tante soluzioni che consentono di dotare ogni camera dei complementi giusti ottimizzando gli spazi al meglio e qui di seguito potete scoprire come arredare il soggiorno per farlo sembrare più grande e luminoso.

Progettare un ambiente in modo che si possa sfruttare tutte le sue potenzialità è una sfida che si può rivelare divertente e se vi appassiona l’interior design troverete tanti spunti per disporre i vostri mobili in modo da caratterizzare lo spazio donandogli luminosità e ampiezza.

I designer raccomandano di arredare il soggiorno in questo modo per farlo sembrare più spazioso e ben illuminato

Ci sono dei trucchi abbastanza semplici da copiare per far sì che lo spazio, seppur ridotto, appaia molto più grande rispetto alla realtà. Il primo è quello di utilizzare pochi pezzi di mobilio, in fondo aderire al mood minimalista ha tanti punti positivi, uno tra tutti è appunto quello di rendere il più possibile libero l’ambiente da tutto ciò che di fatto non serve e che occupa solo spazio.

un soggiorno con arredi chiari e tende leggere alle finestre
I designer raccomandano di arredare il soggiorno in questo modo per farlo sembrare più spazioso e ben illuminato – designmag.it

Nel soggiorno potete optare per una seduta comoda e accogliente ma slim, sottile, come i divani poco profondi, quasi tutti i brand di arredamento ne hanno diversi modelli nel loro catalogo poiché è un trend in crescita e sono molto richiesti dai clienti. In fondo rappresentano la soluzione perfetta per non rinunciare alla comodità e sfruttare ogni centimetro della sala al meglio.

La soluzione perfetta per ottenere più spazio e far sembrare il soggiorno più grande e luminoso è di addossarli alla parete più corta, lasciando completamente libero lo spazio centrale e la parete più lunga della stanza. Qui potrete sistemare una parete attrezzata in modo da avere spazio per inserire accessori e oggetti vari, compresa la tv che suggeriamo di fissare al muro, così da ottenere una superficie senza ingombri a livello del pavimento.

I colori

Per quanto riguarda la luminosità potete amplificarla ponendo delle tende molto sottili alle finestre, meglio se di colore chiaro. Le tonalità di bianco sono perfette anche per gli arredi e per le pareti.

Inoltre vi suggeriamo di leggere anche il nostro approfondimento su come ingrandire una stanza visivamente, è una vera e propria guida che si può usare per ogni camera della casa, dunque anche per il soggiorno, e vi permetterà di trasformare l’ambiente domestico in maniera perfetta, vi trasformerete in veri e propri esperti di design!

Gestione cookie