Come arredare il soggiorno in stile caraibico, le idee più stilose

Il soggiorno in stile caraibico sa tanto di vacanza, di relax e di divertimento. Scopri come portare il sapore dell'estate in casa tua.

[galleria id=”10571″]

Ecco alcuni consigli utili per arredare il soggiorno in stile caraibico e portare tutta l’atmosfera dei paesi caldi negli interni domestici. Sole, mare, musica, colore, i paesi caraibici sono sinonimo di estate, di allegria e di divertimento. Se vuoi portare in casa tutta l’atmosfera rilassata di queste splendide località, ecco le idee più stilose per arredare il soggiorno e da cui prendere ispirazione.

Lo stile caraibico è uno dei più apprezzati per arredare gli interni, durante la stagione calda. Luminoso, allegro e rilassato, questo genere d’arredo porterà tutta l’atmosfera delle vacanze, direttamente a casa tua. I materiali più utilizzati su mobili e complementi sono quelli naturali, come il legno nelle sue varie essenze, il rattan o il vimini. Nello stile caraibico più tradizionale, vengono spesso impiegati i legni scuri, che ricordano quelli delle imbarcazioni, abbinati a poltrone imbottite in tessuto, panche e oggetti preziosi. Non bisogna dimenticare che molte storie e leggende legate al mondo dei pirati partono proprio da qui e questo stile si riflette molto anche nelle abitazioni.

Ma lo stile caraibico moderno è tutt’altra cosa. Le tonalità si fanno decisamente più chiare, gli abbinamenti cromatici sono audaci e talvolta bizzarri, oggetti e accessori sanno di mare, di salsa e di relax. Nel soggiorno in stie caraibico non mancano le piante, solitamente palme o banani, che portano in casa le atmosfere delle foreste tropicali. Le pareti sono decorate con quadretti raffiguranti fiori o piante ma anche scritte e dipinti d’autore.

Le case al mare in stile caraibico utilizzano maggiormente le tonalità degli azzurri e dei bianchi, che evocano il mondo marittimo. Cuscini dalle fantasie geometriche, poltrone in rattan e sedute sospese al soffitto, creano una piacevole atmosfera, che sa di vacanza e di relax. Il tavolino da salotto è personalizzato con vasi in ceramica antica, libri e oggetti rari, come pipe, piccoli scrigni in legno esotico, conchiglie e coralli. Negli interni delle case al mare più moderne troviamo spesso ambienti total white, personalizzati da qualche dettaglio nelle tonalità naturali, come il beige o il legno chiaro. Anche in questo caso non mancano le piante, che conferiscono all’insieme un tocco green dal fascino tipicamente caraibico.

Impostazioni privacy