Sedute sospese al soffitto, per rilassarsi e lasciarsi cullare con stile

Avete mai sentito parlare di sedute sospese? In pratica sono delle poltrone dondolanti che si possono appendere al soffitto oppure sono sorrette da una loro struttura


Avete mai provato ad arredare casa con delle sedute sospese al soffitto? Sono delle poltrone dondolanti, ma senza gambe o piedi, ideali per rilassarsi e lasciarsi cullare nella tranquillità della propria dimora. I modelli che capita di vedere in salotto sono solitamente realizzati in rattan, naturali, bianco o molto scuro, ma non mancano certamente creazioni in plexiglass e altre proposte realizzate fai da te con fili intrecciati. Ad ogni modo, ognuna di queste sedute appese possono essere legate al soffitto oppure sono dotate di una loro struttura, la quale fa sì che ondeggino senza toccare mai terra.

Si è sempre in cerca del miglior pezzo di design per rendere la propria casa assolutamente unica e ricca di personalità. Non è sempre facile trovare il complemento adatto ma con un po’ di attenzione e originalità si riesce anche in questa piccola impresa casalinga. Una delle migliori idee per arredare il soggiorno è sicuramente quella di optare per una bella seduta di design. In questo caso sarebbe molto comoda una poltrona, anzi una poltrona sospesa che si può appendere al muro o alla sua struttura di base. Non le avete mai viste? Probabilmente vi sarà già capitato perché in tanti hanno scelto le sedute sospese da giardino per passare un po’ di tempo all’aria aperta cullandosi con un po’ di venticello. Ora queste speciali sedie entrano anche all’interno e decorano con stile ed eleganza la zona giorno.

Una delle più belle e amate dagli appassionati di home decor è sicuramente la Bubble Chair di Eero Aarnio distribuita da Adelta. Questo modello, pensate, è stato creato nel 1968 ed è composto da una sfera trasparente realizzata in acrilico ed è impreziosita da un comodo cuscino in pelle. Molto particolare anche la poltrona sospesa a forma di gabbia di Ontwerpduo, interamente in acciaio e rivestita, anche questa, da una serie di cuscini morbidi e tondeggianti.

Tra le diverse proposte imperdibili ci sono anche le sedute sospese Ikea e di Maisons du Monde in rattan declinato in vari colori naturali che possono essere appese al soffitto mediante un gancio e una robusta catenella, oppure si possono collegare alla propria struttura, che permette alla poltroncina di dondolare a pochi centimetri da terra. Tra i modelli più belli vi segnaliamo anche la Egg chair di Pierantonio Bonacina, l’Adagio di Paola Lenti e l’esclusiva proposta Tropicalia di Patricia Urquiola per Moroso. Sfogliate la nostra gallery e guardate insieme a noi tutte le splendide sedute appese di design che non potrete non fare vostre!