Come arredare il soggiorno in base al segno zodiacale

Vogliamo spiegarvi come arredare il soggiorno in base al segno zodiacale, individuando le tonalità e lo stile che corrispondono alla personalità rivelata dagli astri.

[galleria id=”9881″]Come arredare il soggiorno in base al segno zodiacale? L’astrologia assicura che il carattere e la personalità di ciascuno, siano ben identificabili attraverso lo studio di giorno di nascita e ascendente. Non tutti ammettono di credere all’oroscopo ma la curiosità di verificare se ci sono corrispondenze fra sè e il movimento degli astri, non manca mai! Persino il settore dell’interior design non è indifferente a questa passione e rivela alcune indicazioni sul come arredare il soggiorno in base al segno zodiacale che vogliamo proporvi di seguito.

Il soggiorno è una delle aree della casa in cui trascorriamo la maggior parte del tempo. Spazio ideale per accogliere gli ospiti ma anche ambiente perfetto del relax, può essere arredato in modo da corrispondere al segno zodiacale. Le tonalità calde di giallo e arancio riflettono la solarità dell’Ariete, il suo essere sempre allegro e sorridente. Appendere alla parete dei quadri astratti o un insolito orologio a muro, consentirà di soddisfare la sua inclinazione verso la creatività. Nel caso del Toro, per arredare il living in base al segno zodiacale si dovrà tener conto del suo amore quasi ossessivo per l’ordine. Via dunque tutti gli ingombri e fate spazio ad arredi intelligenti, magari da poter chiudere e nascondere quando non sono necessari.

Nel soggiorno del Gemelli è fondamentale introdurre mappe, cartine geografiche e sfere armellari, tutti complementi in grado di riflettere la sua voglia di esplorare il mondo. Si tratta di una caratteristica comune anche all’arredamento per il segno del Sagittario e del Capricorno, per i quali è molto azzeccato anche il soggiorno in stile etnico.

La spiritualità di Cancro e Scorpione può essere richiamata con l’inserimento di oggetti d’ispirazione orientale, di luci soffuse oppure arredi che rispettano il Feng Shui. Per il Leone sono indicati i tappeti animalier, le madie contenitive e le pareti attrezzate che permettano di rendere l’ambiente più confortevole. Total white e tinte pastello sono da preferire per Vergine e Bilancia, le stesse cromie indicate per arredare la camera da letto in base al segno zodiacale. L’ispirazione classica è tra le preferite e l’effetto anticato dei mobili è sicuramente molto apprezzato da questi segni.

L’Acquario si troverà bene in uno spazio con pareti dalle cromie scure mentre l’interior design ideale per i Pesci è quello in stile americano, caldo e accogliente. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le idee per arredare il soggiorno in base al segno zodiacale!

Impostazioni privacy