Come arredare il bagno dei più piccoli: le idee più originali

Per arredare il bagno dei più piccoli ci vuole una buona dose di fantasia e di colore. Ecco le idee più originali, da cui farsi ispirare.

[galleria id=”10547″]

Ecco alcuni consigli divertenti su come arredare il bagno dei più piccoli. Non tutti hanno la fortuna di avere una stanza da dedicare esclusivamente ai bambini ma, con qualche accorgimento, è possibile rendere anche il bagno utilizzato da tutta la famiglia, a misura di bambino. Basta giocare un pò di fantasia e con il colore, per trasformare questa stanza in un luogo piacevole e allegro, proprio come vogliono loro! Ecco allora le idee più originali, da cui prendere ispirazione.

Arredare gli spazi dedicati ai più piccoli, come le camerette per bambini, ci permette di osare un pò di più con colori e fantasie, che non potremmo utilizzare altrimenti negli altri ambienti domestici. Lo stesso discorso vale per il bagno, che può trasformarsi in un luogo allegro e divertente, proprio come piace a loro. Grazie ad accessori, giochi e mobili a loro misura, i bambini impareranno a prendersi cura di sè, senza l’aiuto dei genitori.

Per riuscire a creare un ambiente di loro gusto, il colore è di fondamentale importanza. Il blu, in tutte le sue sfumature, può tranquillamente essere utilizzato nel bagno di tutta la famiglia, perchè ricorda l’acqua e quindi l’elemento che definisce l’intera stanza. Anche il bianco è una soluzione perfetta sia per grandi che per piccini, ma sarà necessario valorizzarlo con qualche tocco di colore, per renderlo più interessante e allegro. Lo si può fare, scegliendo una tenda per doccia o vasca da bagno multicolore, o giocando sulle tonalità degli accessori e degli asciugamani.

Per quanto riguarda i mobili del bagno per arredare il bagno dei più piccoli, vi consigliamo di optare per scaffalature aperte: in questo modo i bambini potranno prendere da soli, tutto ciò che gli serve, senza il rischio di farsi male o di rompere qualcosa. Inoltre dovrete collocare i vari accessori alla loro altezza: attenzione a come posizionare il porta asciugamani o il lavabo, per non rischiare brutti incidenti.

Se avete la fortuna di possedere un bagno da dedicare esclusivamente ai più piccoli, potreste decidere di arredarlo e decorarlo seguendo un tema ben preciso. Per i maschietti, un’idea interessante potrebbero essere i pirati: scegliete una tenda doccia che raffiguri le navi e il mare, accessori a forma di baule dei tesori o corde marinare e mobili in legno scuro. Per le bambine saranno perfetti i complementi d’arredo nelle tonalità del rosa, abbinati a decorazioni che ricordino il mondo delle principesse. Non dimenticate gli accessori: pettini, smalti, trucchi e gioielli, le faranno sentire delle vere reginette.

Impostazioni privacy