6 idee su dove posizionare il porta asciugamani in bagno

Idee e soluzioni per gestire al meglio i porta asciugamani, senza mai rinunciare a spazio e design

Scoprite le 6 idee su dove posizionare il porta asciugamani in bagno. Quando si progetta un bagno e la disposizione degli arredi da inserire, spesso ci si dimentica di uno degli accessori più importanti di questa stanza della casa, il porta asciugamani! Esistono diverse soluzioni per gestire al meglio accappatoi e asciugamani, senza nulla togliere a spazio e design. Ecco allora le 6 idee per posizionarlo in bagni di tutte le dimensioni.

Vediamo insieme le migliori idee su dove posizionare il porta asciugamani nel nostro bagno.

Porta asciugamani per lavabo

Portasciugamani per lavabo

Il porta asciugamani integrato al lavabo è la soluzione ideale per chi non ha molto spazio disponibile o per chi desidera avere a portata di mano le salviette per mani e viso. In commercio, si trovano diversi modelli già pronti ma in caso contrario è sempre possibile aggiungere gli accessori adatti a tale scopo.

Porta asciugamani a muro

Portasciugamani da muro

Il porta asciugamani a muro può rivelarsi la soluzione ideale soprattutto per un bagno lungo e stretto.
Collocatelo accanto al lavabo o in una posizione leggermente arretrata, per avere lo spazio necessario per muoversi in totale libertà.

Porta asciugamani free standing

Portasciugamani freestanding

Quando lo spazio non è un problema, si può optare per un porta asciugamani free standing. In commercio esistono tantissimi modelli, che spaziano fra diversi stili e materiali: in ferro battuto per gli amanti del retrò, in acciaio per chi ama il gusto moderno, in legno per un bagno naturale e rilassante. A voi la scelta!

Ganci da muro

Ganci portasciugamani

Una valida alternativa al porta asciugamani classico sono i ganci da parete, che possono facilmente essere collocati dove si preferisce. Meglio non scegliere quelli a ventosa, che non sopportano un carico troppo grande. Preferite invece quelli da ancorare al muro o quelli che si attaccano con adesivi speciali.

Porta asciugamani fai da te

portasciugamani fai da te

Anche il fai da te e il riciclo creativo possono venire in aiuto per trovare il porta asciugamani perfetto per il vostro bagno. Basterà reinterpretare l’utilizzo di una vecchia scala, di una corda o di un ramo, per dar vita a un accessorio davvero unico e funzionale.

Mensole porta asciugamani

Mensole portasciugamani

Non dimenticate di tenere sempre una riserva di asciugamani puliti e piegati in bagno: possono sempre servire a voi o ai vostri ospiti. Collocateli su una mensola o all’interno di un contenitore, a seconda delle preferenze.

Impostazioni privacy