Colore carta da zucchero, per un arredamento etereo

Dagli abbinamenti più belli agli ambienti dove utilizzarlo, ecco tutto quello che c'è da sapere sul colore carta da zucchero, tonalità di tendenza per il 2022

Come arredare con il colore carta da zucchero? Quando si parla di colori delle pareti, le tonalità di colore tra cui scegliere sono praticamente infinite. C’è chi predilige il sempre classico bianco, o le tinte tenui, e chi invece osa scegliendo di dipingere anche solo una parete di casa in un colore acceso o in una nuance pastello. Tra i tanti colori di tendenza quest’anno c’è il carta da zucchero. Questa tonalità, a metà tra l’azzurro e il grigio, è un colore che cambia molto a seconda della percezione visiva di chi lo guarda. Vediamo come usarlo per dare un tocco etereo alla casa.

Qualcuno di voi lo ricorderà, il colore carta da zucchero, tra l’altro, è stato eletto colore dell’anno da Pantone nel 2000, con il nome di Cerulean, mentre il colore Pantone 2022 è il Very Peri, con cui si possono creare combinazioni molto interessanti!

Carta da zucchero, il colore perfetto per le pareti di bagno e camera da letto

arredare casa color carta da zucchero

Foto Shutterstock | Africa Studio

Questa tonalità di colore è elegante e leggera, oltre ad essere molto ricercata dai designer anche grazie al suo gusto leggermente retrò.
Grazie alle sue caratteristiche, quindi, il colore carta da zucchero è una tonalità che emana tranquillità e dona armonia all’ambiente. Per questo è perfetto per dipingere le pareti della vostra camera da letto, o dei vostri bambini, o quelle del bagno.

Per saperne di più di come scegliere i colori delle pareti per ogni ambiente della casa date uno sguardo al nostro approfondimento speciale, troverete tante idee da copiare.

Gli abbinamenti perfetti con il color carta da zucchero, dalle pareti ai mobili

arredamento casa color carta da zucchero

Foto Shutterstock | JasminkaM

Insomma, l’avrete capito, il carta da zucchero è un colore molto versatile, tra le nuance di tendenza per il 2022. Infatti, si presta bene a diversi abbinamenti cromatici. Sicuramente le combinazioni più riuscite sono quelle con il bianco, dove si crea un perfetto bilanciamento tra colori e luminosità dello spazio.

Ad essere perfetti da abbinare al color carta da zucchero, sia per le pareti che per i mobili, sono anche il color panna e il tortora. Due nuance decisamente diverse tra loro, ma che si sposano alla perfezione con questa tonalità a metà tra il grigio e l’azzurro. Se invece volete osare, dalle nuance più chiare passiamo ad una tonalità un po’ più accesa, che si sposa perfettamente con il carta da zucchero. Parliamo del rosso. Attenzione però: dovrete predilige il bordeaux e o il color mattone. E per trovare ispirazione leggete anche come abbinare i colori delle pareti ai mobili.

Complementi d’arredo, i più belli in color carta da zucchero

cuscini carta da zucchero miulee

Foto Amazon

Chiaramente non possono mancare alcuni suggerimenti per i complementi d’arredo, rigorosamente in carta da zucchero, da acquistare per la vostra casa. Il primo articolo che vi consigliamo sono i copri cuscini Miulle, per rendere i cuscini del divano più chic e trendy . Ovviamente li potete usare anche nella camera da letto. Questi sono di dimensioni 40 x 40 cm e sono realizzati in velluto di alta qualità, morbido e liscio al tatto.

PORTA GIOIE POLTRONA CARTA DA ZUCCHERO VELLUTO

Foto Brandani | Porta gioie in velluto

Passiamo poi ad un articolo particolare per la vostra camera da letto: il porta gioie a forma di poltrona in color carta da zucchero proposto da Brandani. Questo piccolo oggetto è caratterizzato da linee morbide e sinuose, in velluto, ed è dotato di specchietto interno e porta anelli in rilievo.

divanetto trasformabile maisons du monde

Foto Maisons du Monde | Divanetto trasformabile Nio

Parlando sempre di articoli perfetti per la camera da letto, ma anche per il soggiorno, vi proponiamo Nio, il divanetto trasformabile ad un posto in vendita da Maisons du Monde. Questo articolo è realizzato in legno proveniente da una foresta generata in maniera responsabile e può diventare un letto, perfetto per un piccolo appartamento o per i vostri ospiti.

tovaglia olimpia home

Foto Olimpia Home | Tovaglia in color carta da zucchero

Infine, parliamo di un oggetto che non può assolutamente mancare nella vostra cucina: la tovaglia. Per questo abbiamo selezionato per voi il modello in color carta da zucche proposto da Olimpia Home. Questa tovaglia, di dimensioni 140 x 200 cm, è perfetta per un tavolo da 6 posti ed è realizzata in 100% poliestere.

Impostazioni privacy