Come appendere la bicicletta in casa: spunti e soluzioni creative

Ti stai chiedendo come appendere la bicicletta in casa? Se la risposta è affermativa è perché disponi di questo mezzo di trasporto green ma hai poco spazio, o poche idee, per riuscire a trovare una sistemazione corretta. In realtà ci sono tante soluzioni creative che puoi mettere in atto, tanti spunti interessanti per riuscire in questa impresa, quindi perché non scopri con noi come parcheggiare la bici in casa in modo unico, originale e assolutamente ricercato? Ti sveliamo le nostre idee per risolvere il tuo problema e avere sempre tutto in ordine.

Scegli la miglior soluzione per appendere la tua bicicletta in casa.

Appendere la bici al muro

1 appendere bici muro

Questa è certamente una delle soluzioni più semplici da attuare nella propria dimora, per accogliere il proprio mezzo di trasporto. Appendere la bicicletta al muro è molto semplice perché bastano dei ganci da fissare sulla parete e riporla su questi una volta rientrati a casa. Ti pare impossibile? Non lo è per niente, anzi è molto più facile di quel che si creda. In fondo basta avere una parete vuota, o quasi, posizionare i ganci all’altezza desiderata e alla distanza giusta, presa in base alla misura della propria bici, e il gioco è fatto. In questo modo potresti anche arredare l’ingresso con stile, o un altro punto della casa poco sfruttato.

Appendere la bici al soffitto

2 bici soffitto

Questa soluzione, rispetto alla precedente, è leggermente più complicata ma non disperare, nulla è impossibile! Quel che è consigliabile per capire come appendere la bici al soffitto per bene è avere ben chiare le idee, scegliere la stanza adeguata e fissare dei ganci. Basta solo questo? Ebbene sì, non c’è niente di straordinario nel farlo, nel riuscire ad attuare questa soluzione. Tu trova il punto giusto e i ganci che ti sembrano più stabili, sappi che li vendono anche nei centri specializzati dove puoi acquistare le biciclette, e poi, quando rientri a casa, riponila con cura. Veglierà su di te tutto il tempo.

Appendere la bici in garage

3 garage bici

Se hai dello spazio esterno allora perché non sfruttarlo? Puoi appendere la bicicletta in garage se lo ritieni il luogo opportuno, quindi in questo caso ti consigliamo di utilizzare le stesse tecniche precedenti. Puoi metterla su parete o sul soffitto del garage e hai bisogno di scegliere i ganci per farlo, fissarli e poi mettere al suo posto la bici. Niente di complicato, anzi di molto ingegnoso, per non sprecare spazio prezioso. Inoltre, questa soluzione può essere molto interessante soprattutto se hai molti mezzi da mettere in ordine.

Dove parcheggiare la bici in casa

4 parcheggiare bici casa

Se non hai alcuna intenzione di posizionare ganci e appendini qui e lì, sappi che esistono dei supporti che possono essere fissati a un’altezza normale oppure puoi anche evitarli completamente. Come? Entra in casa la tua bici e posizionala dove meglio credi. L’idea non è pensata per gli scansafatiche, o almeno non solo per loro, bensì è valida soprattutto per chi ha uno spazio aperto molto ampio, come un loft, oppure una casa dall’arredo in stile industriale. In questo caso, una bici parcheggiata in salotto è assolutamente consigliata come decorazione d’interni.

Impostazioni privacy