Come alleggerire una zona living: 5 consigli utili

Vuoi alleggerire la zona living e renderla più accogliente e ariosa? Ecco 5 consigli utili per trasformare la zona living in un ambiente fluido, ottimizzando lo spazio!

Ecco 5 consigli da seguire per rendere la zona living ancora più bella e ospitale, un luogo che affascinerà i tuoi ospiti.

Scegli lo stile moderno

BESTA LINEN TEXTILE TV CABINET
Foto|Fronteriors

Arredi e accessori devono essere in stile moderno, devono avere forme lineari e semplici, capaci di infondere ordine e pulizia nell’ambiente, rendendolo ancora più accogliente. Le soluzioni offerte dai migliori designer ti consentiranno di sfruttare lo spazio al meglio.

Inserisci pochi mobili

Foto|Piterest westwingnow

Scelto lo stile, adesso bisogna scegliere i mobili. Punta per pochi arredi, quelli giusti, per evitare di appesantire lo spazio, e contribuendo ad alleggerirlo. Spazio a mobili in legno chiaro, con gambe alte e snelle per far passare la luce. Vanno bene anche mobili sospesi e montati in basso, per dare alla stanza l’idea di ariosità e leggerezza.

Metti il divano al centro della stanza

Foto|Pinterest Amate Stanze

Il divano è il protagonista assoluto della zona living e per rendere arioso l’ambiente devi collocarlo al centro. Non importa se lo spazio non è troppo grande, una volta collocato al centro il divano puoi regolarti con i mobili e disporli di conseguenza, tenendo sempre presente di inserirne pochi.

Usa tinte chiare alle pareti

Foto|Pinterest westwingnow.de

Dare un senso di profondità alla zona living contribuisce ad alleggerirla. La scelta migliore è di tinteggiare le pareti di bianco, oppure con nuance pastello, scegliendo fra le tante splendide sfumature quella giusta.

Illumina con le lampade giuste

Foto|Pinterest westwingnow.it

Una buona illuminazione rende ariosa la zona living. Oltre al lampadario è quindi necessario aggiungere lampade da terra accanto ai divani per creare un’atmosfera ideale per il relax o della lampade da appoggio sui tavolini per favorire la lettura. Ottime sono anche le lampade con braccio orientabile a parete, dei veri evergreen che permettono di indirizzare la luce serve senza portare ingombro sul pavimento.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy