Di Kati Irrente | 25 Novembre 2022

Foto Shutterstock | New Africa
Sappiamo che i colori tipici del Natale sono diversi. Se i più classici sono il verde e il rosso, ci sono poi altre tonalità che ben si prestano a essere usate durante il Natale, come il bianco, il blu, l’argento o il dorato. Ma come abbinare i colori del Natale come il verde e il rosso per rendere la casa armoniosa? Scopritelo continuando a leggere!
Rosso e verde, come abbinare i tipici colori del Natale
Rosso e verde è una combinazione di colori sinonimo di Natale che ben si prestano a essere usate per arredare la casa nel periodo natalizio. Queste due tonalità creano davvero una combinazione di colori vincente, che se ben realizzata può continuare a far parte della vostra casa anche per il resto dell’anno.
Bastano pochi buoni esempi per mostrare che le sfumature di rosso e verde possono aiutare a creare un meraviglioso interno moderno. La chiave per farlo bene? Tutto dipende dall’intensità delle tonalità che scegliete e da come riuscite a mixarle.

Rosso e verde sono due colori naturalmente complementari che vi permettono di creare un design caldo e sontuoso. Ad esempio potete usare un divano verde davanti a carte da parati tendenti al rosso.
Ovviamente è bene usare i cuscini decorativi a contrasto e piazzare qua e là dei complementi di arredo dorati come una lampada da terra, o un tavolino in metallo.
Potrete ottenere dei risultati sorprendentemente sofisticati miscelando tonalità più intense di questi due colori, come il bordeaux, lo scarlatto e il verde bosco, che si completano a vicenda dando un tocco di lusso alla casa
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.