Località più care dove comprare casa: la classifica

Ecco quali sono le città più care per chi vuole comprare casa secondo i dati forniti da Idealista in base alle interazioni degli utenti sulla piattaforma.

Dopo aver visto quali sono le località più richieste da chi vuol comprare casa, ecco quali sono le città più care dove comprare casa in Italia. Se esaminiamo le diverse regioni italiane vediamo che sono molto differenti le quotazioni degli immobili. Ma scopriamone di più!

La classifica delle dieci città più care dove comprare casa in Italia

darsena Milano, Navigli, mercatino delle pulci e dell'antiquariato
Foto Shutterstock | Grabowski Foto

Dal Nord al Sud della Penisola, ecco quali sono le dieci città più care per chi vuole investire o acquistare un immobile di residenza nel nostro Paese. A stilare questa speciale classifica ci ha pensato il sito Idealista, che ha elaborato i dati raccogliendo le interazioni degli utenti sulla piattaforma.

Al primo posto della classifica delle città più care dove comprare casa troviamo una nota località marittima di villeggiatura della provincia di Lucca in Toscana affacciata sul Mar Ligure, cioè Forte dei Marmi. Al secondo posto c’è Pietrasanta, sempre in Toscana e sempre in provincia di Lucca, mentre al terzo posto troviamo Alassio, comune in provincia di Savona in Liguria. Segno che le case al mare sono tra le più cercate.

Poi seguono al quarto posto Milano, al quinto posto Venezia e al sesto posto Riccione. Chiudono la classifica Desenzano del Garda al settimo posto, Camariore all’ottavo e Lerici al nono. Invece il decimo posto è occupato dalla città di Firenze.

1Forte dei Marmi1.545.144
2Pietrasanta595.434
3Alassio467.858
4Milano450.969
5Venezia441.596
6Riccione420.078
7Desenzano del Garda418.055
8Camaiore417.609
9Lerici391.151
10Firenze387.771
Fonte Idealista

Nella tabella qui sopra potete vedere anche il prezzo medio di vendita delle case nelle varie località più cercate dagli utenti per l’acquisto di una casa nel terzo trimestre 2022, secondo il report diffuso da Idealista.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy