Cesti natalizi: 5 cose per renderli unici

Idee per cesti natalizi particolari, per chi non vuole regalare il solito cesto di Natale e vuole stupire il destinatario, inserendovi degli accessori legati al mondo del food.

cesti natale fai da te

Foto Shutterstock | Netrun78

La tradizione di regalare cesti natalizi è antica, e ancor oggi rappresentano un’idea regalo sempre gradita. Allora vogliamo proporvi degli oggetti per rendere unici i vostri cesti di Natale. Infatti, oltre ai soliti cibi potete inserire degli accessori legati al tema del food che li rendano originali! Oltre a tante prelibatezze, amici, colleghi e famigliari che riceveranno i cesti gastronomici si sorprenderanno grazie all’extra regalo di design scelto fra le proposte per la tavola e la cucina che trovate di seguito.

Cavatappi Parrot di Alessi

Cavatappi Parrot di Alessi

Foto Alessi

I cesti natalizi con il vino possono essere arricchiti e resi unici grazie al design di Alessandro Mendini con il cavatappi Parrot di Alessi. Si tratta di un cavatappi da sommelier pratico, maneggevole ma anche molto bello da vedere. Un’idea regalo allegra e colorata firmata Alessi che può anche essere tenuta in tasca e che non mancherà di rendere più bello e importante il vostro cesto gastronomico.

Set Tavola Italic Lace di Driade

Set Tavola Italic Lace di Driade

Foto Driade
Ovviamente quando si parla di
cesti natalizi e quindi di gastronomia si pensa alla tavola. Galante & Lancman hanno firmato per Driade la collezione di sottopiatti e sottobicchieri Italic Lace ispirata alla trama dei pizzi all’uncinetto. La collezione è realizzata in ottone o acciaio e le forme raffinate permetteranno di apparecchiare la tavola in modo elegante e certamente originale.

Caraffa termica Glamour di Bugatti

Caraffa termica Glamour di Bugatti

Foto Bugatti
La caraffa termica Glamour di Bugatti è uno dei regali natalizi per la casa più utile e apprezzato, un accessorio comodo da tenere in casa per mantenere a temperatura sia le bevande fredde che quelle calde. E grazie al suo design moderno ed elegante, è un’idea regalo perfetta da inserire nei cesti natalizi per renderli originali e particolari.

Teiera con tazza Kasanova

set teiera e tazza kasanova

Foto Kasanova
La teiera con tazza Kasanova Tea for one ha un design molto elegante, e grazie alla possibilità di incorporare la tazza alla base, è anche un oggetto pratico e funzionale. Perfetta da inserire nei cesti natalizi che contengono alimenti dolci o ancor meglio te, infusi e tisane, è in finissima porcellana ed è integrabile perfettamente su qualsiasi tavola. Con il suo elegante decoro floreale renderà uniche e glamour le pause relax.

Decanter e bicchieri Westwingnow

decanter westwingnow

Foto Westwingnow

Nei cesti natalizi contenenti bottiglie di vino può essere inserito il set Barcelona, con decanter e due bicchieri Westwingnow. Il classico decanter da 1,7 l per far ossigenare il vino è accompagnato da due bicchieri per il vino rosso da 520 ml. Un vero must per chi ama degustare una buona bottiglia d’annata. E se volete altre idee per i vostri regali di design sostenibili date un’occhiata alle proposte che abbiamo scelto per voi, per rendere il Natale davvero unico.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.