Cattelan Italia, le proposte di arredamento del catalogo 2017

Cattelan Italia presenta il nuovo catalogo 2017, ricco di tante proposte per arredare qualsiasi spazio domestico. Dai letti, ai tavoli da pranzo, fino alle lampade e agli specchi ecco i prodotti più interessanti della collezione.

[galleria id=”11563″]

Cattelan Italia presenta i nuovi prodotti del catalogo 2017. L’azienda Cattelan Italia, fondata nel 1979 da Giorgio e Silvia Cattelan, raggiunse da subito il successo internazionale con la produzione di piccoli complementi con una forte componente in marmo, quali tavoli e tavolini. Per far fronte alla crescente richiesta di prodotti da tutto il mondo, nel 1982 fu costruito il primo stabilimento a Carré che è stato continuamente ampliato e rinnovato, fino a raggiungere le attuali dimensioni di 33.000 metri quadrati coperti. Dal 1989, Cattelan Italia amplia la sua collezione di arredi proponendo anche tavoli da pranzo, sedie, librerie ed altri complementi, costruiti in vari materiali quali il legno, il vetro, la pelle ed il metallo. Non resta allora che scoprire le proposte di arredamento del catalogo 2017.

I prodotti Cattelan Italia si distinguono per il loro stile moderno ed elegante, capace di valorizzare qualsiasi interno. Il catalogo 2017 Cattelan Italia si compone di tanti prodotti dal design esclusivo, realizzati con i migliori materiali. Fra le proposte di letti Cattelan Italia, spicca il modello Ludovic, un letto imbottito rivestito in tessuto, ecopelle, synthetic nubuck, micro nubuck, Leathertex o pelle, con piedi in acciaio e retro testiera rivestita in pelle o leathertex.

Particolari anche gli specchi Cattelan Italia 2017, contraddistinti da forme asimettriche, quasi liquide, o da forme geometriche ispirate alle pietre preziose. Emerald Magnum realizzato interamente in cristallo specchiato è un esempio di eleganza e di raffinatezza e può essere scelto nella versione da terra o da parete.

Fra le lampade moderne del catalogo 2017 Cattelan Italia si fa subito notare Sablier, disponibile sia come lampada a soffitto che come abat jour con paralume in cristallo. Ispirata alla tipica forma delle clessidre, Sablier illumina la stanza con una nota elegante e malinconica.

La collezione di tavoli Cattelan Italia spazia dalle proposte per il salotto a quelle per la sala da pranzo. I tavolini da salotto si distinguono per le forme contemporanee e i materiali innovativi, come i modelli Biplane e Sting.

Fra i tavoli da pranzo si rivela particolarmente affascinante il modello Klirr, un tavolo con gambe in cristallo curvato trasparente, piano in cristallo trasparente e trave centrale in massello.

Impostazioni privacy