E se potessimo provare le case prima di acquistarle? Si può fare

Prefabbricate, funzionali ed ecosostenibili, ecco le case di Serena House, che si possono provare prima di comprare

Forse non tutti sanno che esistono delle mini case prefabbricate che si possono provare prima di acquistare. A dare questa possibilità ai futuri acquirenti è un’azienda di origine catalana, la Serena House. L’azienda costruisce case prefabbricate di dimensioni ridotte e dotate di tutti i comfort, le cosiddette “tiny house“. E consente a chi vuole comprarle di provarle prima dell’acquisto.

Le case che puoi provare prima di comprarle

Le case prefabbricate di Serena House, così come quelle della Tiny Home Project di Ikea sono casette piccole ma complete di tutto quello che serve per viverci bene. Non solo sono ”spostabili”, ma sono anche realizzate in legno e altri materiali ecocompatibili, e anche dal punto di vista energetico sono davvero molto efficienti.

case che si possono provare prima di comprare
Foto Serena House

Anche il prezzo di queste case prefabbricate a misura di uomo sono abbastanza abbordabili, infatti si parte da 25.000 euro. E dettaglio da non sottovalutare, si possono provare prima di acquistarle.

Da notare che l’azienda con sede a Barcellona vanta una grande esperienza nel settore. Infatti la sua prima tiny house risale al 2016, si chiamava ‘Les Abers’ e grazie al fatto di essere completamente autosufficiente a livello energetico vinse il premio per il turismo sostenibile della Loira Atlantica in Francia nel 2017.

Se siete interessati sappiate che queste case hanno tutto quello che serve per essere abitabili tutto l’anno. Hanno finestre in legno con doppi vetri, all’interno ci sono impianti di regolazione naturale dell’umidità e prendono l’energia elettrica dal sole. Inoltre sono progettate per risparmiare 100 litri di acqua al giorno quindi rispettano l’ambiente. Ogni modello è studiato su misura secondo le vostre esigenze.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy