Casamania presenta il catalogo prodotti per il 2016

Casamania presenta il catalogo prodotti per il 2016, ricco di tante novità per arredare casa con stravaganza e ironia.

Casamania presenta il catalogo prodotti per il 2016

Casamania presenta il catalogo prodotti per il 2016, ricco di tante novità per arredare casa con un pizzico di stravaganza e di modernità. Casamania è un’azienda italiana di design che opera dal 1984, realizzando prodotti dal design all’avanguardia e dall’estetica innovativa. L’azienda collabora con designer di fama internazionale e giovani talenti, capaci di capovolgere la tradizionale ottica dell’arredamento, trasformandola in in un espressione del proprio modo di vivere e della propria personalità. Le collezioni di Casamania si distinguono per la loro capacità di emozionare e di stupire. Non resta che scoprire il catalogo prodotti per il 2016.

Nel catalogo prodotti Casamania 2016 si fanno subito notare i vari modelli di sedie di design, contraddistinti da materiali all’avanguardia e da un’estetica talvolta provocatoria. E’ il caso di Him e Her, due sedute che rappresentano l’evoluzione della Panton Chair, diventando due corpi sensuali, che non provano vergogna nel mostrare le lor forme e la loro materia.
La-Dina, disegnata da Luca Nichetto, è invece la reinterpetazione in chiave moderna delle classiche sedie tirolesi. Elegante e discreta al contempo, il modello viene presentato in diverse varianti di colore, per arredare facilmente qualsiasi contesto.

Fra le varie proposte di sedute, si rivela particolarmente interessante anche Raphia Rocking, una sedia in giunco e metallo, che richiama vagamente lo stile hipster. La caratteristica che contraddistingue la seduta è il connubio tra artigianato e produzione industriale, tra materiali naturali e metallo. La versione a dondolo è particolarmente indicata per concedersi indimenticabili momenti di relax.

Alberto fa invece parte della collezione di accessori Casamania 2016. Si tratta di un ironico stendino per biancheria in polietilene, ideale per il giardino o gli spazi esterni in genere, dato che è resistente alla luce e impermeabile all’acqua. Sempre fra gli accessori, si rivela particolarmente interessante e curiosa Compass, che ricorda la forma di una scala ma in realtà è un servomuto in rovere legno massello.

Fra le librerie di design del catalogo 2016 Casamania, troviamo Network, progettata da Neuland Paster&Geldmacher. Leggera e dalla struttura esile e modulare, questa libreria è dotata di pannelli mobili termoformati in similpelle che possono cambiare configurazione di utilizzo in linea con la struttura metallica della libreria, consentendo così una totale personalizzazione della composizione.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa