La casa è sempre più smart, e questi sono gli oggetti più ricercati

Un numero sempre maggiore di persone si fa affascinare dalla domotica e vuole rendere la casa smart, ma servono i dispositivi adatti: ecco i dispositivi compatibili con Alexa più cercati dagli utenti

dispositivi compatibili con alexa

Foto Shutterstock | Panthere Noire

Quali sono i migliori dispositivi compatibili con Alexa del 2022, quelli più cercati dagli utenti? O semplicemente quelli più comprati ed apprezzati? Sappiamo che ogni casa sta diventando sempre più smart, ma senza dei dispositivi connessi che si azionino e facciano quello che chiediamo, Alexa può aiutarci poco. Allora ecco una serie di dispositivi in grado di dialogare con il vostro assistente virtuale.

Innanzitutto si parla di lampadine, o meglio sarebbe dire sistemi di illuminazione smart. Vi rimandiamo alla nostra guida per scoprire i modelli di lampadine intelligenti che potete accendere e spegnere senza toccare l’interruttore!

Poi ci sono i robot aspirapolvere senza fili, che sono dispositivi compatibili con Alexa perfetti per chi lavora tutto il giorno e ha poco tempo per dedicarsi alle pulizie di casa.

Altri dispositivi perfetti per la casa intelligente sono le strisce led che consentono di illuminare anche spazi molto piccoli a un prezzo contenuto. In commercio si trovano strisce LED smart adesive compatibili con Alexa, che permettono di creare la giusta atmosfera in ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto.

E infine le prese smart, che consentono di rendere intelligente praticamente qualsiasi elettrodomestico o oggetto presente in casa. Basta collegarlo e chiedere ad Alexa di rilevare il dispositivo connesso. Comodo, no?

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.