La casa dei nostri sogni messicana deve contenere questi 5 elementi

Vuoi realizzare la casa messicana dei tuoi sogni e sei alla ricerca degli elementi giusti per renderla bella e accogliente? Lo stile messicano è molto affascinante e quello che lo contraddistingue sono i colori contrastanti che combinati insieme creano armonia.

La casa dei nostri sogni messicana deve contenere questi 5 elementi

Ecco 5 elementi che non possono assolutamente mancare nella casa dei nostri sogni messicana!

Legno per la casa messicana


Il legno è il materiale che non può mancare nello stile messicano, e i mobili devono essere tutti realizzati in legno, così come i complementi d’arredo. Solitamente i mobili hanno un design semplice e linee essenziali, molto simili a quelli in arte povera che vengono prodotti in Italia. A ravvivare gli ambienti saranno i colori che contraddistingue lo stile messicano.

Cotone per coperte e biancheria


Il cotone è un materiale tipico delle case messicane, ed è largamente utilizzato per realizzare cuscini, coperte, tovaglie, rivestimenti per divani. I colori vivaci e la qualità del tessuto messicano sono una caratteristica che contraddistingue la casa.

Ceramiche colorate


Inconfondibili sono le ceramiche colorate nello stile messicano, e vanno usate per decorare le pareti, la cappa della cucina, ovunque negli ambienti per portare allegria e vitalità. Le stanze sembrano più luminose con le ceramiche colorate e se ne trovano con decorazioni molto ricercate, che arricchiscono la casa.

Stampe geometriche


Le stampe geometriche sono una caratteristica che non può mancare in questo stile. Ecco quindi cuscini a righe, quadri con disegni geometrici, tappeti e coperte che devono essere combinati in modo opportuno per creare sintonia.

Piante e tanto verde


L’elemento naturale è predominante nella casa messicana e quindi non possono mancare tante piante da disporre ovunque, sia all’interno che all’esterno. L’attaccamento alla natura è una caratteristica che non può essere trascurata nella scelta degli arredi per la casa in stile messicano.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.