Casa in montagna: le idee giuste per arredarla con stile

Ecco alcune idee per arredare la tua casa in montagna

Se vuoi arredare al meglio la tua casa in montagna applica questi consigli (designmag.it)

Arredare la casa in montagna potrebbe essere un po’ difficile, ma grazie ad alcuni consigli diventerà un gioco da ragazzi: ecco cosa fare e qualche idea utile.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere una casa in montagna è bellissimo, ma arredarla potrebbe rappresentare una vera e propria sfida e allora come si può fare e quali consigli mettere in pratica? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Com’è noto, sono tante le persone che amano la montagna sia per quanto concerne i vari sport che si possono fare che per la tranquillità che solitamente si trova in questi luoghi. Infatti, molto spesso, se si è fortunati e si ha una casa in montagna durante il periodo invernale sono in tanti a trascorrervi un fine settimana.

Solitamente, però, dal momento che si tratterebbe di una seconda casa, si decide di comperare un’abitazione piccola e come si può fare per arredarla al meglio? La prima cosa da fare è chiaramente scegliere gli arredi più adeguati e soprattutto mettere in campo qualche piccolo trucchetto per far sembrare un bilocale oppure un monolocale più grande rispetto a quello che è.

Hai una casa in montagna ma non sai come arredarla? Prova a mettere in campo questi semplicissimi consigli

Se si possiede una piccola casa in montagna è bene conoscere qualche piccolo trucco per arredarla al meglio così da farla apparire molto accogliente e, seppur non molto grande, molto spaziosa.

Ecco alcune idee per arredare la tua casa in montagna

Se vuoi arredare al meglio la tua casa in montagna applica questi consigli (designmag.it)

Anzitutto, è bene ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione. Farlo è facilissimo, infatti, basterà solamente utilizzare arredi salvaspazio. Questi dovranno risultare essere adatti alle stanze che si hanno così da renderle belle ed accoglienti al massimo. Un’idea utile potrebbe essere quella di adoperare gli arredi fatti ad hoc così da poter adoperare tutto lo spazio che si ha a disposizione.

Un’altra cosa molto utile, se le stanze sono molto alte, è quella di fare un o più soppalchi. Questi potrebbero essere adoperati come stanze da letto o anche come sgabuzzini così da non occupare gli spazi inferiori. Vi è, inoltre, la possibilità di adoperare alcuni mobili che fungono anche da contenitore e magari sistemare al loro interno coperte, lenzuola ed altre cose. In più, se in casa sono presenti delle scalinate allora vi è la possibilità di creare delle scale che fungano anche da cassetti. Infine, un modo per far apparire le stanze più ampie è quello di adoperare i colori giusti per tinteggiare le pareti.

avatar autore

Parole di Angela Guerra