Scegli la carta da parati seguendo le tendenze per il prossimo anno, questi modelli sono effetto WOW

La nostra selezione di carta da parati chic per chi vuole seguire le tendenze di interior design e trasformare la propria casa rendendola affascinante.

Croce e delizia degli interior designer, la carta da parati negli anni è stata al centro di una vera e propria rivoluzione, c’è chi ama e chi la odia ma si attesta come uno dei complementi di arredo che da solo riesce a dare personalità alla casa facendola diventare più accogliente, è il suo vestito, se così vogliamo dire e dire e aiuta a dare personalità agli ambienti. Dare uno sguardo alle ultime tendenze che riguardano la carta da parati significa scoprire come poter cambiare il look alla propria dimora senza sostituire il mobilio.

Scegliere una carta da parati adatta è un passo importante, non bisogna sottovalutare le sue potenzialità, per questo motivo vogliamo condividere con voi alcuni dei modelli più belli su cui puntare per trasformare l’estetica e dare una identità precisa alla propria dimora.

Quali sono le tendenze della carta da parati, i modelli e i colori da spopolano

Tendenzialmente la carta da parati si può usare in tutte le stanze le case, abbiamo visto come abbinare la carta da parati all’arredamento per creare la giusta sinergia negli interni e volendo selezionare dei modelli stilosi vi diamo delle idee.

Le righe che affascinano

Per arredare con le righe e seguire la tendenza che spopola al momento puntate sulle strisce verticali oppure orizzontali per dare alle pareti più movimento.

Carta da parati a righe verticali Rib Wood, Oak Rebel Walls
Le righe che affascinano – Rib Wood, Oak – foto Rebel Walls – designmag.it

Con la carta da parati a righe potete arredare anche stanze piccole e farle sembrare più grandi. Il modello che abbiamo scelto è Rib Wood, Oak Rebel Mattic in superficie opaca, in vendita su Rebel Walls al prezzo di 50,75 euro al metro quadro.

Carta da parati artistica, tra le tendenze del momento per chi ama i colori

La carta da parati moderna adatta agli animi più eclettici è colorata e ricca di personalità, quasi un’opera d’arte astratta che dona alla casa un look decisamente pop e contemporaneo.

Carta da parati Vivid Bauhaus Wallism
Carta da parati artistica, tra le tendenze del momento per chi ama i colori – Vivid Bauhaus – foto Wallism – designmag.it

Il modello che abbiamo scelto è Vivid Bauhaus disegnata da Ana Rut Bré e Ruth Prantz, un fotomurale in vendita da Wallism disponibile in diversi formati, anche adesivi, al prezzo di 39 euro al metro quadro.

I panorami che ampliano la vista

Infine ci sono le carte da parati che portano sui muri della casa degli incantevoli paesaggi dove l’occhio si può perdere. Abbiamo scelto il modello I gabbiani e il mare all’alba che potete comprare su Better Walls, la carta da parati fotografica è in vendita al prezzo di 109,90 euro e copre una superficie di 6 metri quadri.

Carta parati fotografica mare e gabbiani Better Walls
Carta parati fotografica I gabbiani e il mare all’alba – foto Better Walls – designmag.it

Guardate anche la nostra selezione di carte da parati con paesaggio Maisons du Monde per avere un’idea di come si può trasformare in pochi passaggi la vostra dimora.

Gestione cookie