Carta da parati per scale interne: soluzioni di design

Le carte da parati per scale interne sono davvero utili per rendere più glamour e ricercato questo elemento della propria casa. Se siete sempre state alla ricerca di un modo per decorare questa zona, ecco come abbellire le scale interne, magari con della carta da parati moderna. Scoprite le nostre soluzioni e guardate le foto delle carte da parati per scale di casa.

La carta da parati per scale interne rappresenta un’ottima soluzione per abbellire le pareti di casa con stile e leggerezza. Grazie a questi elementi decorati con stampe e trame ricercate è possibile rendere l’ambiente unico e ricercato. Come scegliere le carte da parati giuste? Date un’occhiata alla nostra guida, e ora andiamo a vedere alcune idee per arredare le scale interne con la carta da parati

Come rendere uniche le scale interne con la carta da parati

Da sempre le carte da parati sono utilizzate in casa per rendere ogni stanza più particolare. Dopo un lungo periodo in cui sono state accantonate, oggi sono tornate in auge per decorare solamente alcuni punti della propria dimora, conferendo maggiore personalità.

Ecco perché la carta da parati per scale interne, che sia posta sulle pareti o anche tra i gradini, ha conquistato già molti.

[galleria id=”11623″]

Utilizzare la carta da parati sul vano scala è una buona idea per personalizzare maggiormente questo spazio. Spesso lo si lascia piuttosto semplice o al massimo si applicano delle fotografie o delle raffigurazioni colorate.

In tanti scelgono di disporre i quadri sulle scale per ottenere qualcosa di unico e ricercato. Eppure ci sono altri modi per creare qualcosa di particolare e soprattutto di personalizzato, come le scale con carta da parati, appunto.

Carte da parati floreali per scale

È possibile scegliere tra tante varietà ed è facile trovare quella più adatta al proprio stile, che si adegui alla perfezione all’arredamento. La carta da parati sulle scale può conferire quel tocco che avete sempre ricercato e desiderato per la vostra dimora. Ma quale scegliere?

carta floreale sulle pareti del vano scale interne
Foto Pinterest | @designsponge

Tra le varie proposte bisogna innanzitutto capire quali colori si vogliono utilizzare. Una buona idea è quella di dare uno sguardo in rete e guardare tra le varie carte da parati online quella che potrebbe piacervi di più.

Di solito si cerca di applicare qualcosa di non troppo stravagante, magari delle carte da parati floreali oppure una decorazione che rappresenti una trama grafica, con rombi o quadri, magari dall’effetto puntinato.

Un’altra buona idea è quella di optare per della carta da parati con righe, in particolar modo quelle verticali. Per quanto riguarda la scelta del colore, dipende sempre dal vostro gusto personale. Ma per non esagerare conviene scegliere della carta da parati per scale piuttosto neutra, magari nei toni del grigio o del tortora, ma se volete conferire maggiore carattere, potete osare con il bianco e il nero.

Carta da parati per gradini

scala interna con carta da parati sui gradini
Foto Pinterest | @etsy

Se la vostra casa ha uno stile contemporaneo, potreste optare per della carta da parati moderna. In questo caso possiamo suggerirvi di scegliere una proposta dalle forme decise o magari anche una carta da parati fotografica. Quelle paesaggistiche sono sicuramente tra le più belle proposte sul mercato. Se vi piacciono particolarmente, potreste anche scegliere di applicare una carta da parati 3D.

Inoltre, ricordate che è possibile personalizzare questo spazio non solamente sui muri ma anche tra i gradini, così da creare qualcosa di davvero unico.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy