Piano piano ci stiamo avvicinando alla primavera ed ecco che nella nostra mente scatta quella voglia di rivoluzionare tutto. Possiamo fare piccoli o grandi cambiamenti.
Noi oggi ti vogliamo parlare della carta da parati. Si hai letto bene. Sta ritornando dal passato ma dobbiamo fare molta attenzione a come la scegliamo. Andiamo a vedere insieme.
Non sbagliare la scelta della carta da parati, non è un gioco da ragazzi
In passato erano molto presenti ma negli ultimi anni avevano perso la loro bellezza, o meglio, ai designer non piacevano e di conseguenza trovavamo pochissime case con la carta da parati. Piano piano però stanno prendendo piede, anche in luoghi che non ti aspetti come il bagno, la cucina o la doccia!

Com’è possibile? Ovviamente grazie ai nuovi materiali che aumentano di molto le prestazioni della nostra carta da parati rendendolo possibile. Possiamo colorare la nostra casa senza limitare la nostra fantasia! Ma come la utilizziamo?
Come una volta ed arrediamo tutta una stanza? Assolutamente no! Adesso viene realizzato un focus su di un particolare punto. Una porzione di muro, oppure un soffitto o un pavimento. Ottime le soluzioni anche per dare una nuova vita agli armadi un po’ malandati.
Insomma possiamo personalizzare veramente di tutto. Vi facciamo alcuni esempi davvero incredibile dal quale prendere spunto per la vostra casa.
In commercio esiste una carta da parati che riproduce, ad esempio, il centro di Milano con tutte le sue strade, piazze come una cartina. E’ una idea molto carina installarla in un angolo della casa con vicino un tavolino e delle sedie.
Oppure, che cosa ne pensi di una immagine della foresta su di un corridoio. Oltre a farlo sembrare ancora più grande ci trasmette un senso di pace e tranquillità. E che dire di una carta da parati con disegni piccolissimi per una parete dell’armadio, magari quella parte dove ci sono le mensole.
Altra soluzione ideale una bella carta da parati con foglie come sfondo in camera da pranzo per un divano total white. Oppure di un colore che riprende alla perfezione il nostro arredamento, che siano foglie rosa, piccoli rombi o quello che preferiamo.
Ultimo consiglio che vi diamo è quello di mettere una bella carta da parati in bagno dietro alla specchio del lavandino. Immaginate lavandino bianco, carta da parati con colori scuri e delle bellissime camelie bianche disegnate.
Come vedete ci sono tantissimi possibilità per mettere la carta da parati in casa, quindi, non ti resta che fare un bel giro in un negozio specializzato e trovare la soluzione perfetta per la tua casa.






