La caratteristica che non sapevi che ti farà amare di più il plexiglass

Molto amato dai designer per la sua versatilità e resistenza, ma anche per l’incredibile effetto estetico, il plexiglass è talmente trendy da essere diventato uno dei materiali più utilizzati negli arredi. Scopriamo perché preferire questo materiale e come integrarlo nell'arredo di casa in modo originale!

Eleganti, moderni e dall’inconfondibile tocco artistico, arredi e accessori in plexiglass sono la scelta ideale per creare ambienti sofisticati e accoglienti.
La caratteristica principale che convince nello scegliere questo materiale, che altro non è che metacrilato, è quella di essere perfino più trasparente del vetro, e di poterlo sostituire senza perdere in resa estetica, ma usufruendo invece di altri importanti vantaggi.
Infatti, il plexiglas è anche resistente, pesa molto meno del vetro ed è ignifugo. Perfetto per arredare il salotto, il soggiorno, ma anche la cucina, questo materiale si presta ad essere utilizzato per qualsiasi ambiente della casa per creare spazi confortevoli ed eleganti, realizzando anche dei contrasti molto piacevoli.

Il plexiglas ideale per qualsiasi ambiente

Le lastre in plexiglas possono essere lavorate e verniciate facilmente, dando così modo di creare arredi moderni e di grande impatto visivo.
Largamente utilizzato nelle cucine moderne per realizzare superfici lucide e impeccabili, pannelli retrocucina illuminati, pratici, funzionali e facili da pulire, il plexiglas si presta alla realizzazione di tavolini, scrivanie, comodini e lampadari.
Molto chic è il comodino trasparente Ghost Buster di Kartell, piccolo ed flessibile, adatto da inserire in qualsiasi punto della casa. Decisamente artistico è il lampadario a sospensione Malito di Viadurini, maestoso ed elegante, di grande effetto nei colori bianco o nero.
Anche le sedie in plexiglas sono protagoniste assolute per la loro versatilità, e sono indicate sia per l’ambiente domestico che per quello lavorativo, data la sua funzione altamente decorativa. Innovativo è lo sgabello trasparente Loop di Umbra, con portariviste integrato, dal design e alle dimensioni compatte, ottimo anche per piccoli ambienti.

Impostazioni privacy