Calendario dell’Avvento Ikea, tante novità per rendere gioiosi i giorni in attesa del Natale

Ci sono diverse tipologie di Calendario dell'Avvento nel catalogo dedicato al Natale di Ikea, compresa una soluzione creativa per chi ama il fai da te, scopritene di più continuando a leggere!

Anche quest’anno Ikea offre ai suoi clienti il calendario dell’Avvento, vediamo quali sono tutte le novità che il brand ha messo a disposizione online e nei negozi.

Chi ama addobbare la casa per Natale e vuole rinnovare anche quest’anno la tradizione del calendario dell’avvento ha diverse soluzioni proposte da Ikea, d’altronde la stagione natalizia è alle porte ed è arrivato il momento di dedicarsi alla casa per renderla scintillante e creare l’ambiente accogliente per trascorrere ore piacevoli in compagnia di amici e parenti.

Nel catalogo Ikea ci sono tanti articoli natalizi che fanno parte della collezione VINTERFINT, dall’albero di Natale alle varie decorazioni adatte per creare una location da favola nella propria dimora. Non mancano i calendari dell’Avvento, allora andiamo a scoprire di seguito quali sono le novità di quest’anno.

Calendario dell’Avvento Ikea 2025, tre soluzioni adatti a tutti i gusti

Per portare gioia e allegria nella vostra casa e far divertire i bambini durante le feste di Natale Ikea propone tre tipologie di calendari dell’Avvento. Uno è in pratica una scatola di cioccolatini con 24 caselle da aprire dal primo di dicembre e fino a Natale per gustare i dolcetti a marchio Ikea.

Calendario dell'Avvento VINTERFINT Ikea
Calendario dell’Avvento VINTERFINT Ikea – designmag.it

Questa tipologia di calendario dell’Avvento di design non è in vendita online poiché presenta prodotti alimentari che non sono consegnati tramite il corriere. Ma potete trovarlo in tutti i negozi fisici sparsi in Italia. Il prezzo è di 8,95 euro* (contenuto pari a 277 gr di cioccolatini).

Cero calendario avvento Ikea
Calendario dell’Avvento da bruciare – foto Ikea – designmag.it

Poi c’è un altro modello di calendario dell’Avvento Ikea della collezione VINTERFINT che è molto originale e che consiste in una candela a cono da accendere e far bruciare di giorno in giorno seguendo la tradizione svedese dell’accensione di una candela dal primo dicembre alla vigilia di Natale. Il prezzo è di 3,95 euro*.

L’idea per chi ama il fai da te

Albero da parete Ikea con sacchettini da appendere per un calendario dell'avvento fai da te
Albero da parete e sacchettini di carta – foto Ikea – designmag.it

Infine è possibile creare una composizione fai da te del calendario dell’Avvento mixando insieme la decorazione da parete a forma di abete firmata dal designer Mikael Axelsson su cui appendere i sacchetti di carta della stessa linea natalizia. Si possono riempire con regalini e dolciumi applicando un adesivo con il numero del giorno in cui andranno a aperte. La decorazione per realizzare l’albero di Natale in legno fai da te è flessibile e si adatta a tutti gli spazi, costa 15 euro* e i sacchetti di carta 4,95 euro* per 25 pezzi con decorazioni diverse.

Purtroppo anche per il 2025 non è stato rinnovato il concorso che era associato all’acquisto del calendario dell’Avvento Ikea con i buoni sconto. Una novità che non è stata colta con piacere dai clienti che hanno rilasciato recensioni negative pur sottolineando la bontà del cioccolato presente nelle caselle.

*I prezzi indicati potrebbero variare dopo la pubblicazione dell’articolo.

Gestione cookie