Calendario dell’Avvento 2017: i modelli da non perdere

Tante idee per un calendario dell'avvento 2017 davvero originale: se state cercando cosa mettere dentro e qualche spunto creativo per come realizzarlo siete nel posto giusto. Un calendario dell'avvento in feltro, in legno o da costruire? Scoprite come riempire tutte le caselle fino a Natale e rendere felici adulti e bambini.

[galleria id=”12161″]

Se volete contare i giorni che ci separano dal Natale, ecco il calendario dell’Avvento 2017 da scegliere! Abbiamo raccolto i modelli da non perdere per accompagnare il periodo che porta al 25 di dicembre con tante piccole sorprese celate da finestrelle, cassetti, scatoline o sacchettini da aprire giorno dopo giorno. L’idea di aspettare il Natale scandendo i giorni con l’apertura di un regalino risale al 1920 grazie all’idea di Gerhard Lang e come ogni anno le proposte in commercio sono tante. Ma nessuno vieta di fare un calendario dell’Avvento con il fai da te, personalizzando ogni sorpresa a seconda di chi aprirà le finestrelle.

Anche il Natale 2017 offre tante idee per scegliere un calendario dell’Avvento che renderà speciale i giorni che ci separano dal 25 di dicembre. Oggi vi presentiamo quelli più interessanti per potervi orientare sui migliori in commercio, con le proposte sia per gli adulti che per i bambini, ma c’è anche qualche spunto per poterne costruire uno con le vostre mani.

Calendari dell’avvento 2017 da comprare

Se il fai da te non fa al caso vostro e siete alla ricerca di un calendario dell’Avvento da acquistare prima del 1 di dicembre, potete scegliere fra queste originali proposte, alcune delle quali proposte anche online e da comprare con un semplice click.

Casetta dell'Avvento di Yankee Candle

La casetta dell’Avvento di Yankee Candle custodisce 20 tea light e 4 Yankee Candle votive, per aspettare il giorno di Natale rallegrati dalla luce e dal profumo delle candele di questo brand molto amato.

Yankee Candle Advent Calendar Wreath

Da segnalare anche la corona dell’Avvento, sempre proposta da Yankee Candle, che racchiude le sue profumatissime candele da scoprire sotto alle 25 caselline.
[amazon codice=”B06XG2KT11″ type=”listing” ]

Calendario dell'Avvento Collezione di Stelle (per Natale)

Il calendario dell’Avvento Collezione di Stelle (per Natale) di Unduetrestella è un vero e proprio calendario d’autore in edizione limitata dove artisti e designer hanno disegnato ciascuno una stella, tutte e 24 da colorare fino ad arrivare alla stella cometa.

Calendario dell'avvento H&M

Fra le idee festose per decorare casa a Natale ecco il calendario dell’Avvento di H&M realizzato in tela di cotone, che ha 24 caselle da riempire con i doni che si preferiscono.

Se non avete idee su cosa utilizzare per i regalini da inserire, potete optare per delle deliziose matite a tema natalizio con ad esempio il pupazzo di neve, Babbo Natale, l’albero o la calza della Befana:
[amazon codice=”B00P9IZFQC” type=”image” ]
Oppure si possono usare le minifigure Lego quali il poliziotto, il pirata, lo sceriffo e tutti gli altri personaggi delle serie:
[amazon codice=”B073CB6H3Z” type=”image” ]
Ecco poi i ciondoli natalizi colorati che si potranno poi utilizzare per fare collane, spille e braccialetti:
[amazon codice=”B0747MSVP8″ type=”image” ]
Per gli adulti invece si possono inserire le celebri palle di Mozart di cioccolato al latte con ripieno di marzapane della Lindt:
[amazon codice=”B075YVKKT2″ type=”image” ]

Ma nessuno vi vieta di scegliere anche bon bon da fare in casa e da chiudere nella carta stagnola colorata, oppure dei lavoretti artigianali fai da te come i sacchettini, le saponette o i gessetti profumati per l’armadio.

Calendario dell'Avvento in legno

E’ da riempire anche il calendario dell’Avvento in legno con cassettini numerati, dove ogni anno si possono scegliere sorprese sempre nuove.
[amazon codice=”B00OG5PT24″ type=”listing” ]

Calendari dell’Avvento: idee fai da te

Una tendenza che non smetterà mai di coinvolgere tutti è quella dei calendari dell’Avvento fai da te, da realizzare in casa con le proprie mani, magari anche con l’aiuto dei bambini. Il punto di forza? Oltre al fatto di poter coinvolgere tutta la famiglia in un lavoretto simpatico che vi unirà ancora di più, dentro alle caselline è possibile inserire dei regalini personalizzati pensati per chi le aprirà. Dai barattoli di vetro alle scatole, sono tante le idee a cui ispirarsi per realizzarne uno bellissimo, ma chi non è esperto può scegliere un kit che consente di creare un calendario dell’Avvento personalizzandolo a piacere.

Calendario dell'Avvento proposto su Etsy

Ecco ad esempio il calendario dell’Avvento di LilyandSageDesign con 25 scatoline in carta chiuse con un talloncino in cartoncino differente per ogni giorno di dicembre e decorato con Babbo Natale, fiocchi di neve e tutti gli altri simboli natalizi. Le scatoline sono abbastanza grandi per poter contenere piccoli doni, magari da preparare grazie al fai da te.

Calendario dell’avvento per bambini

 calendario dell'Avvento per bambini

Il calendario dell’Avvento in feltro per bambini è da appendere alla parete ed è ornato con tutti i simboli del Natale. Potete riempire le tasche con cioccolatini, caramelle o piccoli doni e renderà il conto al 25 di dicembre divertente e allegro.
[amazon codice=”B075V51486″ type=”listing” ]

Calendario dell'Avvento di Le Maison du Calendrier

Il calendario dell’Avvento di Le Maison du Calendrier è composto da 24 piccole casette da utilizzare per comporre delle storie, ed è uno di quei calendari che piacciono ai bambini quanto ai genitori.

Calendario dell’Avvento LEGO Start Wars

Fra i calendari dell’Avvento più chiesti dai bambini c’è quello Lego Start Wars, che quest’anno è basato sui film “Il Risveglio della Forza” e “Rogue One” e che contiene 24 regali a tema.
[amazon codice=”B06WD3SGCC” type=”listing” ]

Ma se invece preferite un calendario dell’Avvento per bambini fai da te facili da realizzare guardate questo realizzato con dei sacchettini di iuta appesi a due rami trovati in giardino:

calendario dell'Avvento per bambini fai da te

Oppure un’idea semplice ma divertente ed emozionante è quella di impacchettare 24 piccoli doni numerandoli e posizionandoli già sotto all’albero di Natale in modo che i bambini abbiano un dono da scartare ogni mattina fio a Natale.

calendario dell'Avvento per bambini fai da te

Questo è sicuramente il calendario dell’Avvento che piacerà di più ai più piccoli della casa!

Impostazioni privacy