Caldaia Ariel Energia a condensazione: prezzo e come funziona

Le caldaie a condensazione Ariel Energia nascono dall'esigenza di ridurre al minimo i consumi, favorendo il risparmio nella spesa energetica. Scopriamone di più

modello di caldaia a condensazione ariel energia

Foto Ariel Energia

Come funziona la caldaia Ariel Energia a condensazione? E qual è il prezzo? Vediamo di fare un po’ di chiarezza per chi sta valutando l’acquisto di una caldaia da installare in casa.

Prima di tutto chiariamo che le caldaie a condensazione Ariel Energia hanno un meccanismo che non differisce da altre in commercio. Cioè, come prescrive la legge, dal 2015 tutte le caldaie attualmente in commercio sono a condensazione. Detto questo, vediamo come funzionano.

Come funziona una caldaia a condensazione

caldaia superbonus 110
Foto Shutterstock | KsanderDN

Questa tipo di caldaia sfrutta al massimo l’energia emessa e recupera il calore prodotto dai fumi di scarico senza disperderlo in atmosfera ma usandolo per il riscaldamento dell’acqua.

In questo modo, grazie a un doppio scambiatore, il calore latente contenuto nei fumi della combustione frutta l’11% in più di energia rispetto ai vecchi impianti. E nell’ambiente viene rilasciato fumo con una temperatura minore.

Il prezzo: quanto costa la caldaia Ariel Energia

Una caldaia a condensazione consente di risparmiare sui consumi di gas circa il 35% rispetto ai vecchi impianti, riducendo le emissioni ed aumentando il calore negli ambienti riscaldati. Per conoscere il prezzo delle caldaie Ariel Energia occorre chiamare il numero di telefono messo a disposizione dall’azienda.

Inoltre va ricordato che si può sfruttare il Bonus Caldaia in caso di installazione di Caldaia in Classe Energetica A+ se abbinata a termovalvole o termostati intelligenti. Altrimenti l’aliquota scende al 50%. Inoltre in caso di interventi di riqualificazione energetica più importanti si può accedere al Superbonus 110%, e risparmiare sul prezzo finale.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.