I cafè firmati dai grandi stilisti: un giro del mondo tres chic

Sono luoghi iconici che attirano gli appassionati della moda, ma non solo: sono i caffè, i bar e i ristoranti disegnati da grandi stilisti famosi in tutto il mondo. Vediamo i più famosi.

Tra i locali di design più esclusivi del mondo ci sono anche i cafè firmati dai grandi stilisti: facciamo un breve viaggio intorno al mondo alla scoperta dei più iconici ed imperdibili!

Fendi café a Miami

Se nel 2021 il Fendi Cafè di Miami si era ispirato alla capsule 2021 FF Vertigo realizzata a quattro mani da Silvia Venturini Fendi e dall’artista newyorkese Sarah Coleman, l’iconico locale nel 2022 rinnova gli spazi mantenendo l’effetto psichedelico anni ’70. Il pop up caffè che si trova proprio di fronte alla boutique Fendi è aperto fino al 1° maggio 2022.

Il nuovo concept è ispirato dalla collezione donna SS22 e riprende il tema ”discoteca” con i disegni figurativi dell’illustratore di moda degli anni ’70 Antonio Lopez. Dopo il giallo dello scorso anno, la nuova grafica mostra i colori del tramonto nei toni del rosso, arancione e giallo e le Lopez Girls in sculture di cartelloni pubblicitari 3D.

Emporio Armani caffè e ristorante a Milano

Dopo gli appartamenti creati da Armani scopriamo la clubhouse del distretto della moda di Montenapoleone a Milano – l’Emporio Armani Caffè & Ristorante – è situata al piano terra della sede del negozio al dettaglio del marchio in un imponente edificio in pietra grigia degli anni ’30.

Bar Martini Dolce&Gabbana a Milano e Bogotà


A Milano ma non solo: il Martini Bar e il Bistrot in Corso Venezia 15 è un omaggio ai ristoranti milanesi degli inizi’ 50. Ma il brand ha aperto anche a Bogotà, nel centro commerciale più esclusivo della capitale della Colombia.

Polo Bar di Ralph Lauren a New York

Il Polo Bar di New York è il terzo ristorante di Ralph Lauren, dopo il debutto con RL Restaurant, che fu aperto nel 1999 a Chicago, e Ralph’s, inaugurato nel 2010 a Parigi.

Bar Luce Prada


Non è stato ideato da stilisti, ma merita di essere ricordato. Si tratta del Bar Luce Prada, locale che è stato fortemente voluto da Miuccia Prada per la Fondazione Prada, ed è stato disegnato dal regista americano Wes Anderson.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy