Locali di design: i più belli da conoscere assolutamente

Viaggiare vuol dire scoprire posti nuovi e visitare strutture stupende. Ovunque voi andiate ci sono dei locali di design che dovete assolutamente conoscere.
the jane antwerp belgio
Foto Vienna Design Week

Tutti desiderano trascorrere delle ore nei locali di design più esclusivi del mondo, ma quali sono i più belli da conoscere assolutamente? Ce ne sono davvero moltissimi sia in Italia sia all’estero e ognuno di questo vanta caratteristiche uniche. Se siete degli appassionati di viaggi e amate scoprire posti nuovi e strutture particolari, allora fareste bene a segnarvi tutti gli indirizzi dei locali di design più esclusivi e ricercati del pianeta.

Scopriamo insieme i dettagli che rendono tanto belli questi locali.

Sushi Restaurant Taiyo a Milano

 

Foto dal Sushi Restaurant Taiyo
Nella capitale della moda italiana trovate il Sushi Restaurant Taiyo, un posto ricercato e glam assolutamente di tendenza. La cucina vi conquisterà e lo farà anche l’ambiente. Il locale è stato progettato da Maurizio Lai, architetto e scenografo di fama internazionale. Materia e luce sono gli elementi caratterizzanti del Sushi Restaurant Taiyo, dove il design minimale si inserisce all’interno di una location elegante e luminosa. L’indirizzo di questo posto è Viale Monza, 23.

Foxglove a Hong Kong

 

Foto dal Foxglove
Il Foxglove è un lounge bar di design che si trova a Hong Kong. È un ambiente molto spazioso e ampio, infatti vanta ben 4300 metri quadrati ed è frequentato soprattutto da uomini inglesi. Non a caso rispecchia e rende omaggio al più classico spirito british. A realizzarlo è stato lo studio NC Design & Architecture. Ecco l’indirizzo: 6 Duddell St, Central.

Bangalore Express a Londra

 

Foto dal Bangalore Express
Voliamo in Gran Bretagna e soffermiamoci nella capitale inglese. A Londra c’è il Bangalore Express, un ristorante indiano dall’ambiente accogliente e caldo, dove trovano spazio tonalità naturali e illuminazione soffusa. Il locale si trova a 1, Corbet Court, 3-6 Gracechurch St, London EC3V 0AT.

Dacong’s Noodle House in Cina

 

Foto dal Dacong’s Noodle House
Tra i locali di design più belli della Cina vi segnaliamo il Dacong’s Noodle House. Si tratta di un ristorante che vanta un soffitto unico e bellissimo. Lo studio che l’ha realizzato è The Swimming Pool Studio
La Dacong’s Noodle House è un ristorante fra i più belli al mondo dove servono le tagliatelle fatte a mano più autentiche della Cina. Qui il The Swimming Pool Studio ha utilizzato uno stile di progettazione conciso per dare vita ad uno spazio ultra moderno integrandovi però caratteristiche ed elementi tradizionali come il legno e i mattoni utilizzati nelle decorazioni. Il ristorante si trova a Nanjing, in Cina.

Logomo Cafè a Turku

 

Foto del Logomo Café
In Finlandia, a Turku, trova spazio il progetto dell’artista tedesco Tobias Rehberger, realizzato in collaborazione con Artek: Logomo Cafè. Lo spazio è totalmente bianco, molto pulito e minimale, è caratterizzato da disegni optical forti e intensi, in nero e arancione, e da arredi dal design semplice e lineare. La caffetteria si trova a Turku, in Finlandia.

Kino a New York

 

Foto del Kino
Anche New York vanta il suo bel locale di design, che vi consigliamo di visitare a tutti i costi, se vi trovate nella Grande Mela. Si chiama Kino, ha ricevuto molti premi ed è stato realizzato dallo studio Stonehill & Taylor. È caratterizzato da strutture modulati, tonalità cromatiche leggere e arredi chiari, che richiamano lo stile russo. Il locale lo trovate a New York City.

Impostazioni privacy