Brussels design week: dal 7 al 30 settembre il design è belga

Sta per iniziare la XIX edizione della Brussels Design Week 2017. In questa occasione la città belga diventerà il palcoscenico di oltre 100 eventi, dedicati al design belga e internazionale.

brussels design september

Dal 7 al 30 settembre si darà il via alla Brussels design week, giunta alla sua XIX edizione. In questa occasione, la città belga si trasformerà in un museo a cielo aperto, dedicato al mondo del design internazionale. Numerosi gli eventi in programma, che spazieranno dalle esposizioni di artigianato al famosissimo mercato di design vintage, il Brussels Design Market. Insomma non resta che scoprire che cosa ci aspetta.

Dal 7 al 30 settembre 2017, si terrà la Brussels design Week. In questa occasione, la città belga ospiterà per quasi un mese una serie di oltre 100 eventi culturali e commerciali imperdibili, che rappresentano una piattaforma di incontro tra il pubblico e i designer belgi e internazionali. Bruxelles Design September sarà caratterizzata da mostre, conferenze, case aperte, un tour Arts & Crafts, e dal famosissimo Brussels Design Market. In programma, anche una moltitudine di dialoghi tra progettisti, architetti e amanti del design, nonché la possibilità di scoprire sentieri urbani tra i numerosi negozi, laboratori, gallerie e spazi culturali pop-up.

L’intero evento sarà caratterizzato dalle ultime tendenze del design belga e internazionale. Ma la vera novità della Brussels Design Week sarà l’aspetto culturale di questa edizione. Le mostre dei designer famosi verranno infatti allestite in luoghi iconici della città, come la casa Horta, Bozar o MAD Bruxelles.

installazione brussels

Da non perdere l’installazione ‘Breathe’ MINI LIVING, creata da MINI e Ruud Belmans, direttore creativo di Pinkeye, nel centro di Bruxelles. Si tratta di un’isola al centro di un grande bacino d’acqua di fronte al Vismet, che comprende anche una tavola rotonda.

Brussels design market

Imperdibile anche il Brussels Design Market, il più grande mercato vintage in Europa, che metterà a fuoco, in questa edizione, l’immagine di Bruxelles.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa