Bracieri+da+giardino%2C+come+sceglierli+e+la+classifica+dei+migliori+modelli+di+design
designmagit
/articolo/bracieri-da-giardino-come-sceglierli/59708/amp/
Arredamento

Bracieri da giardino, come sceglierli e la classifica dei migliori modelli di design

Con i bracieri da giardino è possibile arredare un angolo interessante e particolare, grazie a un elemento al contempo decorativo e funzionale. Infatti il fuoco è un elemento sicuramente affascinante che crea un’atmosfera decisamente magica anche outdoor.

I bracieri da esterno hanno dimensioni variabili e i modelli sono tantissimi sia da terra che sospesi, dunque possono essere utilizzati esclusivamente come complemento di arredo piacevole ed esteticamente accattivante per il giardino, oppure per realizzare un angolo barbecue e cucinare e grigliare en plen air.

In ogni caso, scegliere bracieri di design è l’opzione migliore poiché daranno un tocco di ricercatezza in più all’ambiente. Vediamo i migliori modelli in vendita anche online con prezzi per tutte le tasche

Come scegliere i bracieri da giardino e i migliori modelli in vendita

Per aiutarvi nell’acquisto abbiamo stilato una classifica dei migliori bracieri da giardino di design, apprezzati dai consumatori e decantati dagli esperti del garden design. Trovate modelli in ferro, a gas e a legna. Senza dimenticare il classico braciere rotondo che non passa mai di moda.

Braciere da esterno Outsunny con barbecue integrato, pratico e di design

Questo braciere da esterno in ferro a legna è anche un barbecue e un tavolo da giardino, una soluzione 3 in 1 versatile e stilosa. Il coperchio in rete protegge da scintille, braci e detriti, mentre l’attizzatoio incluso consente di spostare tronchi di legno in sicurezza o rimuovere facilmente il coperchio in rete.

Braciere da giardino Outsunny – foto Aosom – designmag.it

Per grigliare basta posizionare la griglia inclusa del barbecue e aggiungere carbonella nella fossa, mentre per scaldarsi è sufficiente togliere la rete. La struttura è realizzata in metallo e i piedini regolabili rendono stabile il tavolo.

Il piano d’appoggio del braciere in vetro con piastrelle in ceramica colorate aggiunge ulteriore bellezza e garantisce un uso a lungo termine. Dimensioni generali: 75Lx75Px60Acm. Dimensioni braciere: diametro 40 cm, profondo 13 cm.

Braciere da esterno Maisons du Monde

Un braciere da giardino molto suggestivo è quello offerto in vendita da Maisons du Monde, dalla tipica forma rotonda che invita a sedersi intorno. Ci sono poi tanti altri modelli di bracieri per esterni che si possono comprare anche online, come quello che vedete qui sotto.

Braciere da giardino in metallo nero – foto Maisons du Monde – designmag.it

Si tratta di un braciere da esterno Maisons du Monde di design molto accattivante, è realizzato in metallo, poggia su tre piedini ed è dotato di griglia che protegge dalle scintille e di coperchio, incluso anche l’attizzatoio.

Verus di Blumfeldt: il falò in giardino

Il braciere in acciaio Verus di Blumfeldt ha un’interessante caratteristica, ha la forma di un cesto e permette quindi di caricarlo di tanta legna, cos’ da realizzare un imponente falò all’aperto.

Braciere Verus – foto Blumfeldt – designmag.it

Con un diametro del cestino di 42 cm e altezza di 60 cm, il braciere Verus offre molto spazio per alimentare un grande fuoco a legna. I piedi sotto il cestello assicurano in ogni momento un supporto sicuro. Realizzato interamente in acciaio, il cesto per fuoco Verus non solo ha un fascino rustico, ma è anche particolarmente robusto e resistente alle intemperie.

Malua: il braciere di Am.Pm è elegantissimo

Elegantissimo nel colore nero, il braciere da giardino Malua di Am.Pm poggia su una struttura tripla dal design essenziale e risulta perfetto per decorare l’angolo del giardino dedicato alla convivialità, riscaldando e diffondendo luce.

Braciere Malua AM.PM. – foto La Redoute – designmag.it

Il braciere Malua può contenere un grande volume di tronchi grazie alle sue dimensioni generose: larghezza 86 cm, altezza 27 cm e profondità 82 cm. Con questo complemento di arredo potete prolungare le serate all’aperto in inverno come in estate portando calore e luce. In vendita online sul sito LaRedoute.

Opus Ignis, braciere da esterno di design ricercato

Doppio colore e doppio materiale per il braciere da giardino di design più amato da consumatori ed esperti del settore. Opus Ignis di CO33 ha una struttura inferiore in calcestruzzo spessa 3 cm e la parte superiore in acciaio inox lucidato a mano oppure corten per chi ama un effetto più vissuto.

Braciere Opus Ignis – foto CO33 – designmag.it

Super resistente agli agenti atmosferici e durevole, è un elemento di pregio che impreziosisce ogni angolo ed è perfetto per arredare il giardino con stile.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by