Bracieri da giardino: la classifica dei migliori modelli di design

L'elemento del fuoco rende subito l'atmosfera più intima e rilassata, anche in giardio: serve un braciere di qualità, che sappia unire la bellezza alla durevolezza

da , il

    Bracieri da giardino: la classifica dei migliori modelli di design

    Il fuoco è un elemento sicuramente affascinante che crea un’atmosfera decisamente magica sia all’interno che all’esterno. Infatti, con i bracieri da giardino è possibile arredare un angolo interessante e particolare, grazie a un elemento al contempo decorativo e funzionale.

    I bracieri da esterno hanno dimensioni variabili e possono essere sia da terra che sospesi, e possono essere utilizzati esclusivamente come elemento piacevole ed estetico per il giardino, oppure essere per cucinare e grigliare en plen air. In ogni caso, sceglierli di design è l’opzione migliore poiché daranno un tocco di ricercatezza in più all’ambiente.

    Per aiutarvi nell’acquisto, abbiamo stilato una classifica dei migliori bracieri da giardino di design, apprezzati dai consumatori e decantati dagli esperti del garden design.

    Outsunny: braciere pratico e dal design minimal

    Outsunny braciere da giardino
    Foto Amazon

    Pratico grazie a una dimensione di 56×39,5 cm, al coperchio parascintille e l’attizzatoio incluso: il braciere da giardino Outsunny è molto apprezzato per la sua versatilità, inserendosi in tutti gli ambienti risultando un elemento decorativo discreto, riscaldando durante le serate più fresche. Resiste fino a 500°C.

    Fireball Wood di Blumfeldt: il falò in giardino

    Fireball Wood braciere da giardino
    Foto Blumfeldt

    Il braciere in acciaio di Blumfeldt ha un’interessante caratteristica: è reclinabile, quindi utilizzabile sia in orizzontale che in diagonale. Quest’ultima opzione dona un pregevole effetto falò davvero speciale.

    il giardino.

    Umlo: il braciere di Am.Pm è elegantissimo

    braciere da giardino H43 cm Umlo
    Foto LaRedoute

    Elegantissimo sia nero che terracotta Umlo, che poggia su una struttura tripla dal design essenziale, che risulta perfetto per decorare l’angolo del giardino dedicato alla convivialità, riscaldando e diffondendo luce.

    Femor: il braciere griglia multiuso

    Femor braciere da giardino
    Foto Amazon

    Quello Femor è uno de bracieri più apprezzati per rapporto qualità prezzo e per il suo essere 2 in 1. Infatti, non solo scalda e decora, ma permette di grigliare in tutta sicurezza. Completa il tutto il bel design quadrato, che lo rende perfetto per

    Opus Ignis, designer ricercato e inaspettato

    archiproducts braciere da giardino
    Foto | CO33

    Doppio colore e doppio materiale per il braciere da giardino di design più amato da consumatori ed esperti del settore: Opus Ignis ha una struttura inferiore in calcestruzzo spessa 3 cm e la parte superiore in acciaio inox lucidato a mano oppure corten per chi ama un effetto più vissuto. Super resistente agli agenti atmosferici e durevole, è un elemento di pregio che impreziosirà terrazze e giardini.