Bracieri da giardino: la classifica dei migliori modelli di design

L'elemento del fuoco rende subito l'atmosfera più intima e rilassata, anche in giardino: serve un braciere di qualità, che sappia unire la bellezza alla durevolezza. Allora ecco una selezione di bracieri da giardino per uso esterno

Con i bracieri da giardino è possibile arredare un angolo interessante e particolare, grazie a un elemento al contempo decorativo e funzionale. Infatti il fuoco è un elemento sicuramente affascinante che crea un’atmosfera decisamente magica anche outdoor. I bracieri da esterno hanno dimensioni variabili e possono essere sia da terra che sospesi, e possono essere utilizzati esclusivamente come elemento piacevole ed estetico per il giardino, oppure essere per realizzare un angolo barbecue e cucinare e grigliare en plen air. In ogni caso, scegliere bracieri di design è l’opzione migliore poiché daranno un tocco di ricercatezza in più all’ambiente. Vediamo i migliori modelli in vendita anche online con prezzi per tutte le tasche

Per aiutarvi nell’acquisto, abbiamo stilato una classifica dei migliori bracieri da giardino di design, apprezzati dai consumatori e decantati dagli esperti del garden design. Trovate modelli in ferro, a gas e a legna. Senza dimenticare il classico braciere rotondo che non passa mai di moda.

Braciere da esterno Outsunny: pratico e di design

braciere da esterno giardino con tavolo

Foto Outsunny

Questo braciere da esterno in ferro a legna è anche un barbecue e un tavolo da giardino, una soluzione 3 in 1 versatile e stilosa. Il coperchio in rete protegge da scintille, braci e detriti, mentre l’attizzatoio incluso consente di spostare tronchi di legno in sicurezza o rimuovere facilmente il coperchio in rete. Per grigliare basta posizionare la griglia inclusa del barbecue e aggiungere carbonella nella fossa, mentre per scaldarsi è sufficiente togliere la rete. La struttura è realizzata in metallo e i piedini regolabili rendono stabile il tavolo. Il piano d’appoggio del braciere in vetro con piastrelle in ceramica colorate aggiunge ulteriore bellezza e garantisce un uso a lungo termine. Dimensioni generali: 75Lx75Px60Acm. Dimensioni braciere: diametro 40 cm, profondo 13 cm. Prezzi online 164,95 euro in sconto in offerta sul sito aosom invece di 218,95 euro.

Braciere da esterno Maisons du Monde

braciere da esterno maisons du monde

Foto Maisons du Monde

Un braciere da giardino molto suggestivo è quello offerto in vendita da Maisons du Monde, dalla tipica forma allungata che incanala il fumo della legna che arde. Ci sono poi tanti altri modelli di bracieri per esterni che si possono comprare anche online, come quello che vedete qui sotto.

Si tratta di un braciere da esterno di design molto accattivante, si chiama JUNGLE ed è realizzato in metallo intagliato con cura, con foglie cesellate che sicuramente piacerà molto a chi ama lo stile esotico. Prezzi da 179,00 euro.

Fireball Wood di Blumfeldt: il falò in giardino

Fireball Wood braciere da giardino

Foto Blumfeldt

Il braciere in acciaio Fireball di Blumfeldt ha un’interessante caratteristica: è un braciere reclinabile, quindi utilizzabile sia in orizzontale che in diagonale. Quest’ultima opzione dona un pregevole effetto falò davvero speciale. Prezzi: 199 euro sul sito del brand.

Umlo: il braciere di Am.Pm è elegantissimo

braciere da giardino H43 cm Umlo

Foto LaRedoute
Elegantissimo sia nero che in color terracotta il braciere da giardino Umlo di Am.Pm poggia su una struttura tripla dal design essenziale, che risulta perfetto per decorare l’angolo del giardino dedicato alla convivialità, riscaldando e diffondendo luce. In vendita online sul sito LaRedoute a 439,00 euro con lo sconto del -20%, in offerta invece di 351,20.

Opus Ignis, braciere da esterno di design ricercato

archiproducts braciere da giardino

Foto | CO33
Doppio colore e doppio materiale per il braciere da giardino di design più amato da consumatori ed esperti del settore. Opus Ignis di CO33 ha una struttura inferiore in calcestruzzo spessa 3 cm e la parte superiore in acciaio inox lucidato a mano oppure corten per chi ama un effetto più vissuto. Super resistente agli agenti atmosferici e durevole, è un elemento di pregio che impreziosirà terrazze e giardini. Prezzi da 1.358,41 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy