Basta umidità e calcare in doccia: il rimedio per eliminarne ogni traccia a cui non hai mai pensato

Un metodo facile e veloce per levare l’umidità e calcare in doccia: ecco i nostri consigli che dovresti seguire!

Il calcare nella doccia è qualcosa di molto sgradevole da vedere ed essendo in contatto con acqua e sapone è molto più facile che si formi, favorendo anche la proliferazione di germi e batteri. Per questo motivo, la doccia, ma più in generale la doccia andrebbe pulita con molta frequenza.

In commercio ci sono diverse soluzioni che spesso però risultano essere solo delle perdite di tempo e quindi anche di denaro. Non sempre si riesce a pulire in modo perfetto come si vorrebbe, lasciando quindi delle macchie di calcare all’interno del nostro piatto doccia o del box. Alcune macchie sembrano proprio molto difficili da mandare via. La presenza di calcare crea uno strato che opacizza la lucentezza. Ma non è solo una questione di estetica: il calcare potrebbe anche essere una delle cause del malfunzionamento dei rubinetti. Per questo motivo, è molto importante pulirlo ogni giorno in modo davvero perfetto!

Esiste un metodo veloce e pratico, ed anche ecologico, che ci potrebbe aiutare in modo perfetto la nostra doccia. Ecco come fare.

Pulire la doccia dal calcare: ecco un metodo molto efficace

Come abbiamo detto prima in commercio ci sono tanti prodotti che dovrebbero funzionare in questo senso, ma in realtà alcuni di essi il loro lavoro non lo fanno. Anche la tenda che spesso chiude la doccia si potrebbe sporcare e scurirsi a causa della muffa. Quello che dovrai fare in questo caso è prendere dell’acqua con del sapone: prima però dovreste togliere la tenda e pulirla molto bene con una spugna. Ma se la tenda della doccia potrebbe risultare molto sporca allora non dovrai fare altro che usare l’aceto bianco.

aceto bianco bicarbonato di sodio calcare
L’aceto bianco con il bicarbonato di sodio sono davvero molto utili per le pulizie della nostra casa (DesignMag.it)

Altro discorso invece per il piatto doccia o per la vasca: per pulirli tutti e due ti devi solo procurare l’aceto bianco, del bicarbonato di sodio e dell’acqua. Li dovrai unire e una volta pronta questa miscela, dovrai solo immergere un panno umido con cui passerai sopra la vostra vasca da bagno o il piatto doccia.

In questo modo potrai dire addio alle macchie ostinate e difficili da togliere. Ma come tutti sappiamo, molti di noi vanno sempre di fretta, ma anche per loro c’è una soluzione veloce e molto pratica da utilizzare. Dovrai solo prendere un flacone spray pieno di questa soluzione per le pulizie domestiche e spruzzarlo. Poi passerai a pulire. Come hai visto entrambe le soluzioni sono molto facili, forse una ti potrebbe togliere del tempo, ma in ogni caso molto efficienti.

Impostazioni privacy