Amanti del barbecue, è tempo di lucidare le griglie e affilare i coltelli. La stagione delle grigliate è ormai alle porte! In pietra o in muratura, a carbonella o a gas, in commercio sono disponibili moltissime tipologie di barbecue rotondo, ideale per una cottura omogenea di carne e e verdure, per accontentare anche il fuochista più esigente. Siete pronti? Oggi, vi guidiamo alla scelta dei migliori barbecue rotondi da acquistare, in vista della prossima grigliata tra amici.
Leggi anche: COME REALIZZARE UN ANGOLO BARBECUE IN GIARDINO
Barbecue rotondo a carbonella
Lusso e creatività vanno a braccetto in questo leggendario barbecue a carbone di Weber con un diametro di ben 57 cm. Grazie alla vaschetta portacenere chiusa, la pratica maniglia del coperchio e la griglia di cottura GBS, questo barbecue si presta idealmente a qualsiasi esperimento culinario, per ritrovare l’autenticità della cottura sul fuoco.

Leggero, versatile e decisamente più economico, questo barbecue a carbonella può essere trasportato ovunque, per grigliare in terrazza, ma anche in barca o in campeggio. Ideale anche per fuochisti alle prime armi, il barbecue Pegaso offre la possibilità della cottura diretta o indiretta, per ricette sempre nuove e originali.

Leggi anche: IKEA E BBQ, COME REALIZZARE UN ANGOLO BARBECUE SPENDENDO POCO
Barbecue rotondo a gas
Perché scegliere la carbonella quando possiamo ricorrere a un barbecue a gas? Ebbene sì, oltre a raggiungere rapidamente alte temperature di cottura, questo barbecue a gas tondo permette di ottenere una cottura indiretta molto più omogenea. Questo modello portatile con singolo bruciatore è perfetto da portare in campeggio, dove potrete monitorare la temperatura interna della griglia grazie a un pratico indicatore.

Date inizio alla festa con il party grill a gas, essenziale per campeggi e festival con molti accessori per grigliare o cuocere tutti i cibi preferiti con un solo apparecchio. La combinazione barbecue-fornello è dotata di un supporto pentole, piastra con griglia e rivestimento antiaderente e un grande coperchio che funge anche da wok.

Braciere in pietra
Con o senza fiamme ardenti, il braciere Troja di Blumfeldt costituisce un ottimo complemento d’arredo nel giardino, terrazza o cortile. Realizzato completamente in ghisa e acciaio, non dona soltanto uno charme rustico allo spazio, ma risulta anche robusto e resistente agli agenti atmosferici. È possibile montare la griglia in dotazione e utilizzare il braciere anche come barbecue per cucinare insieme ad amici e parenti, ideale per le sere d’estate!

Leggi anche: BARBECUE DA ESTERNO IN MURATURA, IN PIETRA, DA PARETE
Barbecue rotondo in muratura
Costruito in muratura con una graniglia a base di marmo e dotato di bruciatore a pellet, questo barbecue rotondo comprende diversi accessori, tra cui una griglia cromata, una piastra in ghisa e dei pianetti in cemento, utilissimi per cucinare anche contemporaneamente diverse pietanze.

Barbecue rotondo elettrico
Grazie alla funzione grill elettrico, la vostra grigliata non conoscerà cenere, fumo e fuliggine. Un cavo di alimentazione lungo circa tre metri fornisce in modo affidabile elettricità a questo barbecue elettrico, mentre un comodo controllo della temperatura garantisce il calore desiderato.
