Barbecue rotondo, i modelli da acquistare: guida alla scelta

A carbonella o a gas, in muratura o in pietra, ma rigorosamente rotondo, questa tipologia di barbecue garantisce una cottura lenta e uniforme di carne e verdure: ecco i migliori da acquistare

da , il

    Barbecue rotondo, i modelli da acquistare: guida alla scelta

    Amanti del barbecue, è tempo di lucidare le griglie e affilare i coltelli. La stagione delle grigliate è ormai alle porte! In pietra o in muratura, a carbonella o a gas, in commercio sono disponibili moltissime tipologie di barbecue rotondo, ideale per una cottura omogenea di carne e e verdure, per accontentare anche il fuochista più esigente. Siete pronti? Oggi, vi guidiamo alla scelta dei migliori barbecue rotondi da acquistare, in vista della prossima grigliata tra amici.

    Leggi anche: COME REALIZZARE UN ANGOLO BARBECUE IN GIARDINO

    Barbecue rotondo a carbonella

    Lusso e creatività vanno a braccetto in questo leggendario barbecue a carbone di Weber con un diametro di ben 57 cm. Grazie alla vaschetta portacenere chiusa, la pratica maniglia del coperchio e la griglia di cottura GBS, questo barbecue si presta idealmente a qualsiasi esperimento culinario, per ritrovare l’autenticità della cottura sul fuoco.

    barbecue rotondo weber
    Foto Leroy Merlin

    Leggero, versatile e decisamente più economico, questo barbecue a carbonella può essere trasportato ovunque, per grigliare in terrazza, ma anche in barca o in campeggio. Ideale anche per fuochisti alle prime armi, il barbecue Pegaso offre la possibilità della cottura diretta o indiretta, per ricette sempre nuove e originali.

    barbecue rotondo pegaso
    Foto Leroy Merlin

    Leggi anche: IKEA E BBQ, COME REALIZZARE UN ANGOLO BARBECUE SPENDENDO POCO

    Barbecue rotondo a gas

    Perché scegliere la carbonella quando possiamo ricorrere a un barbecue a gas? Ebbene sì, oltre a raggiungere rapidamente alte temperature di cottura, questo barbecue a gas tondo permette di ottenere una cottura indiretta molto più omogenea. Questo modello portatile con singolo bruciatore è perfetto da portare in campeggio, dove potrete monitorare la temperatura interna della griglia grazie a un pratico indicatore.

    barbecue rotondo a gas
    Foto Amazon

    Date inizio alla festa con il party grill a gas, essenziale per campeggi e festival con molti accessori per grigliare o cuocere tutti i cibi preferiti con un solo apparecchio. La combinazione barbecue-fornello è dotata di un supporto pentole, piastra con griglia e rivestimento antiaderente e un grande coperchio che funge anche da wok.

    barbecue rotondo a gas party grill
    Foto Amazon

    Braciere in pietra

    Con o senza fiamme ardenti, il braciere Troja di Blumfeldt costituisce un ottimo complemento d’arredo nel giardino, terrazza o cortile. Realizzato completamente in ghisa e acciaio, non dona soltanto uno charme rustico allo spazio, ma risulta anche robusto e resistente agli agenti atmosferici. È possibile montare la griglia in dotazione e utilizzare il braciere anche come barbecue per cucinare insieme ad amici e parenti, ideale per le sere d’estate!

    barbecue rotondo troja
    Foto Bloomfeldt

    Leggi anche: BARBECUE DA ESTERNO IN MURATURA, IN PIETRA, DA PARETE

    Barbecue rotondo in muratura

    Costruito in muratura con una graniglia a base di marmo e dotato di bruciatore a pellet, questo barbecue rotondo comprende diversi accessori, tra cui una griglia cromata, una piastra in ghisa e dei pianetti in cemento, utilissimi per cucinare anche contemporaneamente diverse pietanze.

    barbecue rotondo muratura
    Foto Outzone

    Barbecue rotondo elettrico

    Grazie alla funzione grill elettrico, la vostra grigliata non conoscerà cenere, fumo e fuliggine. Un cavo di alimentazione lungo circa tre metri fornisce in modo affidabile elettricità a questo barbecue elettrico, mentre un comodo controllo della temperatura garantisce il calore desiderato.

    barbecue elettrico
    Foto Amazon