Barbecue rotondo, i modelli da acquistare: guida alla scelta

A carbonella o a gas, in muratura o in pietra, ma rigorosamente rotondo, questa tipologia di barbecue garantisce una cottura lenta e uniforme di carne e verdure: ecco i migliori da acquistare

Voi che volete organizzare il barbecue perfetto, leggete qui! Sì, questo articolo è dedicato proprio a voi, amanti del barbecue. È giunto il tempo di lucidare le griglie e affilare i coltelli. La stagione delle grigliate è arrivata e non potete lasciarvi cogliere in preparati! Barbecue in pietra o in muratura e da parete, a carbonella o a gas: in commercio sono disponibili moltissime tipologie di barbecue rotondo, ideale per una cottura omogenea di carne e e verdure, per accontentare anche il fuochista più esigente. Siete pronti? Oggi, vi guidiamo alla scelta dei migliori barbecue rotondi da acquistare, in vista della prossima grigliata tra amici.

Barbecue rotondo a carbone di legna e carbonella

barbecue rotondo weber
Foto Leroy Merlin

Realizzare un angolo barbecue in giardino è un gioco da ragazzi anche sfogliando il catalogo Leroy Merlin, dove potete trovare questa prima proposta! Lusso e creatività vanno a braccetto in questo leggendario barbecue a carbone di Weber Master-Touch GBS con un diametro di ben 57 cm. Grazie alla vaschetta portacenere chiusa, la pratica maniglia del coperchio e la griglia di cottura GBS, questo barbecue in acciaio si presta idealmente a qualsiasi esperimento culinario, per ritrovare l’autenticità della cottura sul fuoco. Prezzo 347.00 euro.

barbecue rotondo pegaso
Foto Leroy Merlin

Leggero, versatile e decisamente più economico, questo barbecue a carbonella può essere trasportato ovunque, per grigliare in terrazza, ma anche in barca o in campeggio. Ideale anche per fuochisti alle prime armi, il barbecue Pegaso in vendita da Leroy Merlin offre la possibilità della cottura diretta o indiretta, per ricette sempre nuove e originali. Prezzo 46.99 euro.

Barbecue rotondo portatile Ikea

barbecue KÅSEBERGA edizione limitata Ikea
Foto Ikea

Forse desiderate un comodo barbecue rotondo portatile Ikea da portare dove volete? Realizzare un angolo barbecue Ikea spendendo poco è semplice, le proposte in catalogo sono tante. In fondo una grigliata con famiglia e amici significa sempre divertimento e buon cibo. Questo piccolo barbecue a carbonella con manico è leggero e perfetto da portare in spiaggia, al parco o in campeggio. Si tratta di un prodotto in edizione limitata della linea KÅSEBERGA, prezzo 50 euro.

Barbecue rotondo a gas

barbecue rotondo a gas party grill
Foto Amazon

Date inizio alla festa con il party grill a gas di Campingaz, in vendita su Amazon (clic sul link) con lo sconto -8% al prezzo di 124,38 euro invece di 135,90. Essenziale per campeggi e festival con molti accessori per grigliare o cuocere tutti i cibi preferiti con un solo apparecchio. La combinazione barbecue-fornello è dotata di un supporto pentole, piastra con griglia e rivestimento antiaderente e un grande coperchio che funge anche da wok.

Braciere in pietra

barbecue rotondo troja
Foto Bloomfeldt

Con o senza fiamme ardenti, il braciere Troja di Blumfeldt costituisce un ottimo complemento d’arredo nel giardino, terrazza o cortile. Realizzato completamente in ghisa e acciaio, non dona soltanto uno charme rustico allo spazio, ma risulta anche robusto e resistente agli agenti atmosferici. È possibile montare la griglia in dotazione e utilizzare il braciere anche come barbecue per cucinare insieme ad amici e parenti, ideale per le sere d’estate!

Barbecue rotondo elettrico

barbecue elettrico
Foto Amazon

Grazie alla funzione grill elettrico, la vostra grigliata non conoscerà cenere, fumo e fuliggine. Un cavo di alimentazione lungo circa tre metri fornisce in modo affidabile elettricità a questo barbecue elettrico in vendita su Amazon a 174,99 euro, mentre un comodo controllo della temperatura garantisce il calore desiderato.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy