Balenciaga objects: il regalo di lusso perfetto per le feste

La nuova collezione di Balenciaga objects è sottilmente provocatoria, in pieno stile Demna Gvasalia, direttore creativo del marchio.

nuova collezione di complementi balenciaga object

Foto Balenciaga Object

Se state pensando a oggetti originali e insoliti per fare dei regali di Natale che possano stupire chi li riceverà, allora i Balenciaga objects fanno al caso vostro! Si tratta di una linea di complementi per la casa e di accessori per i pet davvero particolari. Tra l’altro la campagna pubblicitaria di questa nuova collezione, con gli scatti del noto fotografo Gabriele Galimberti, ha suscitato diverse polemiche, infiammando i social. Ecco perché.

La nuova linea Balenciaga objects tra entusiasmi e polemiche

La nuova collezione di Balenciaga objects è sottilmente provocatoria, in pieno stile Demna Gvasalia, direttore creativo del marchio. E le foto a corredo del lancio della nuova linea hanno scatenato la polemica social per la presenza di bambini negli scatti, accostati a oggetti che rievocano un mondo decisamente fetish.

Ad ogni modo, tra gli oggetti per la casa di questa nuova collezione ”natalizia”, chiamamola così, ci sono tantissime idee regalo particolari. Tra gli accessori per la cucina ci sono teiere, piatti e tazze con la scritta ‘Balenciaga Hotel & Resorts’ realizzati in collaborazione con Ginori 1735, e poi ancora calici da champagne, bicchieri da vino, sottobicchieri e lunchbox.

Per arredare la casa il brand propone zerbini, tappeti, cuscini e mobili come la panca realizzata dal designer olandese Tejo Remy. E poi biancheria per il bagno (asciugamani, accappatoi e tappetini) e saponi profumati con custodia da viaggio.

accessori per cani Balenciaga objects
Accessori per cani | Foto Balenciaga objects

Nella nuova collezione ci sono anche candele e portacandele che sembrano lattine di bevande, sculture della sneaker Triple S e della Knife pump. Oltre a bastoncini di incenso, vasi decorativi, profumatori per l’armadio in ceramica.

Infine Balenciaga Objects propone tutta una serie di accessori per cani e gatti, come indumenti, ciotole in acciaio inossidabile con le borchie, collari, guinzagli che sembrano metri da sarta, targhette gioiello e una cuccia a forma di cuore.

decorazioni natalizie balenciaga object
Decorazioni natalizie Balenciaga objects

La linea di oggetti per la casa comprende anche decorazioni festive e palline per l’albero di Natale decisamente bizzarre e lussuose.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.