C'è posto per tutti nel bagno doppio e con queste idee di arredo lo spazio è super stiloso - designmag.it
Arredare il bagno doppio è la tendenza del momento a cui non volete proprio rinunciare e state cercando delle idee per rendere lo spazio più accattivante senza rinunciare alla funzionalità? Siete capitati proprio nel posto giusto, qui potrete trovare tante proposte che vi serviranno come stimolo per creare il vostro personale progetto di arredo.
Lo spazio del bagno un tempo era considerato né più e né meno come luogo dove stare il meno possibile, per espletare i propri bisogni e fare una doccia o il bagno, oggi non è più così.
Anche in questa stanza gli interior designer si sbizzarriscono per trovare soluzioni che siano esteticamente accattivanti, perché non è più un luogo in cui trascorrere poco tempo ma addirittura può diventare l’elemento focale di tutta la casa.
Il bagno con due postazioni è la soluzione perfetta per una coppia che vuole usare contemporaneamente il lavabo. Ognuno utilizza il proprio lavabo senza togliere spazio all’altro, si può risparmiare un bel po’ di tempo al mattino per lavare il viso e i denti senza aspettare il proprio turno, diciamo pure che si tratta di un piccolo lusso che migliora la vita.
Ma come arredare il bagno con doppio lavandino? Anche in stanze piccole è possibile inserire un doppio lavabo prestando attenzione a qualche dettaglio per rendere il tutto più comodo possibile.
Ad esempio, nei bagni di piccola metratura potete utilizzare due lavabi da appoggio su un unico mobile,poggiato a terra o magari sospeso, e se vi piace lo stile minimal potete anche posizionarli su una mensola in legno o in altri materiali.
Se invece lo spazio è più ampio potete scegliere di usare due mobili bagno, uno per ogni lavabo, da porre uno a fianco all’altro. Installare delle doppie colonne vuol dire avere a disposizione più spazio per riporre accessori e oggetti necessari per l’igiene, la bellezza e la cura del corpo.
Le colonne, per ottimizzare lo spazio, si possono fissare anche al muro, sospese, così da non ingombrare il pavimento e rendere le pulizie più semplici da effettuare. Di fianco a ogni lavabo andranno posizionati dei porta asciugamani, anche questi possono essere scelti a parete o da terra.
Chiaramente c’è bisogno di specchiere per il bagno molto grandi posizionate in orizzontale sulla parete potersi guardare e svolgere le operazioni di trucco e strucco, barba e altro senza togliere visualità all’altro. In alternativa si può optare per due specchi singoli più piccoli da collocare proprio sopra ciascuna postazione.